Vent’anni dopo…..di nuovo OTTOBULLONI

Forum Le nostre 500 Vent’anni dopo…..di nuovo OTTOBULLONI

• Questo topic ha 507 risposte, 51 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14/04/202016:00 da Andrea.Effe1965.
Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 507 totali)
  • Autore
    Andrea.Effe1965
    Partecipante

Purtroppo per colpa del Drago, che mi ha infettato col morbo dell’accessoristica (spero gli venga il morbo dell’originalità ad ogni costo :laugh: :laugh: ) e per colpa di Gi.Ma., che mi ha fatto letteralmente adare fuori di testa per le Giannini, mi sono regalato questo…………..

purtroppo è uno solo e me ne mancano altri tre, ma non ho la 500 sui mattoni e non ho fretta, per cui, con l’aiuto di tutti voi (QUALCUNO in particolare), spero di poter far indossare queste scarpette sportive alla mia 500 prima o poi…..
      Intanto a settembre questo andrà in restauro.

E restate sintonizzati per altre novità in arrivo………… 😛

Andrea.Effe1965
      Partecipante

Altre foto……..

canalecerchioborrani.jpg

forovalvolacerchioborrani.jpg

retrocerchioborrani.jpg

finestrellacerchioborrani.jpg

drago500
        Partecipante

Beh,almeno stavolta sono in buona compagnia :laugh: :laugh: :laugh:

Bello il cerchio romagnolo,inseriscine un foto anche nel topic dedicato al “censimento cerchioni”,proprio ieri bimetallico chiedeva di vederlo.

Per quello che riguarda il morbo dell’originalità penso sia una guerra persa in partenza,ho già un arsenale di accessori per almeno altre 3 500 :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Ma la vita è strana,magari se trovassi una D potrei convertirmi 😛

🙂

GiampyL419
          Partecipante

Stupenda ottobulloni, ogni dettaglio ogni accessorio calza a pennello complimenti davvero… 🙂
            Tra l’altro guardando il tagliandino del disco orario e la targa, ho notato che la 500 proviene dalle mie parti in quanto Lovere e Darfo Boario terme si trovano a mezz’ora da casa mia…. complimenti vivissimi… 🙂 🙂

Andrea.Effe1965
            Partecipante

in effetti si, non ricordo esattamente il comune, ma lunedì ti faccio sapere………….e non è detto che prima o poi io non la riporti laddove è nata ed ha vissuto coccolata con amore……..

Andrea.Effe1965
              Partecipante

La macchina ha vissuto tutta la sua vita a Gardone Val Trompia (BS)……

Andrea.Effe1965
                Partecipante

Nella speranza (persa) che il Buon Drago si senta sempre più in colpa, vi posto la foto della mia ultima marachella………..

IMG-20140819-WA0021.jpg

IMG-20140819-WA0022.jpg

IMG-20140819-WA0023.jpg

IMG-20140819-WA0013.jpg

Nel weekend (il primo di vacanza aleeeeeeeeeeè) la monto e poi DOCUMENTERO’…..

Andrea.Effe1965
                  Partecipante

IMG-20140819-WA0010.jpg

IMG-20140819-WA0012.jpg

IMG-20140819-WA0014.jpg

IMG-20140819-WA0015.jpg

IMG-20140819-WA0013_2014-08-20.jpg

drago500
                    Partecipante

E Andrea scrisse:

Nella speranza (persa) che il Buon Drago si senta sempre più in colpa, vi posto la foto della mia ultima marachella………..

In colpa??? :whistle: :whistle: :whistle:
                      Stavo giusto pensando che con cerchi e marmitta un bell’assettino ci starebbe proprio bene…….
                      :laugh: :laugh: :laugh:

🙂

gi.ma
                      Partecipante

:laugh: :laugh:
                        Drago tentatore … :laugh: 😉

Andrea.Effe1965
                        Partecipante

No no, che dopo viene troppo tamarra…………è pur sempre una Ottobulloni!

Scherzi a parte, credo che una elaborazione estetica di Marmitta ed eventualmente cerchi (che non vengono trovati da chi di dovere il quale, approfittando della sua stazza non indifferente,lanciando dapprima il sasso e nascondendo poi subdolamente la mano, sa benissimo che, malgrado a Settembre/Ottobre cercherò di recarmi a CERCARLO nel suo luogo di dimora, non potrò calcargli sulla zucca l’unico cerchio che mi ha fatto comprare e quindi non si applica a dovere :whistle: :whistle: ) sia più che sufficiente………….

Piuttosto state sintonizzati che è in arrivo un’altra chicca (non da tamarro stavolta)…….

drago500
                          Partecipante

Nonostante la stazza (stupendamente portata) mi muovo agile e con impegno per procacciare gli oggetti desiderati.
                            Sul fatto che le VOSTRE marachelle siano sempre state istigate dal sottoscritto potrei dissentire,ricordo infatti di una coppia di fendinebbia Carello rarissimi, che assolutamente NON sono farina del mio sacco ma che sono nel tuo garage!!!
                            Vabbè lassamo perde…….
                            E comunque un assettino è sempre e facilmente reversibile,con quei cerchi potrebbe stare bene,ho provato a fare una “simulazione” con la mia,e il risultato è:

http://www.500clubitalia.it/forum/28-le-nostre-500/202869-debutto-in-societa?limit=20&start=40

NON PER INDURTI IN TENTAZIONE EHHHHHH…….

:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

🙂

Andrea.Effe1965
                            Partecipante

sei tremendo :unsure: :unsure: :unsure: :unsure: :unsure:

Andrea.Effe1965
                              Partecipante

oggi, primo giorno di ferie, finalmente decido di fare qualche lavorettino sulla 500, primo tra tutti il montaggio della marmitta sportiva e la sostituzione di tutte le guarnizioni di scarico ormai logore.
                                Risultato? La marmitta non va bene ( credo sia di una 126), un prigioniero del collettore lato abitacolo spezzato nella testata……..un disastro……..
                                Ho dovuto comprare una marmitta originale, serrare il più possibile il bullone superstite e per ora sembra non sfiatare, ma temo che prima o poi dovrò far mettere mano al motore…….che tristezza, sono davvero sfiduciato e mi è passata la voglia………….
                                Ed il motorino comincia a fare qualche cilecca……

Andrea.Effe1965
                                Partecipante

Secondo giorno di ferie, deciso a non darla vinta alla sfiga, mi sono gettato sotto al muso della 500, per sostituire il rinvio dello sterzo. Stranamente è andato tutto liscio ed il lavoro è stato piuttosto veloce…….
                                  Esaltato da tale mirabolante impresa, memore delle ripetute defaillances del motorino di avviamento, sfruttando l’utilissimo ed esaustivo topic di Bachisbunny (grazieeeeee), mi sono armato di chiave inglese e l’ho smontato, devo dire piuttosto agilmente.
                                  l’ho aperto seguendo le istruzioni ed ho visto che comunque tanto in forma non era. Ho sgrassato, carteggiato e lubrificato tutto, e rimontato adesso viaggia al doppio della velocità. ……ottimo, due lavori su due Ok.
                                  Ho solo un dubbio: il motorino che ho sotto marchiato Fiat, ha tre punti di attacco, mentre sul motore ve ne sono due. Significa che dovrei avere un motorino tipo 500D? Eventualmente dovrei procurarmene uno?

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 507 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Le nostre 500 Vent’anni dopo…..di nuovo OTTOBULLONI