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- Questo topic ha 27 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 31/10/201002:43 da pas.
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19 Giugno 2010 alle 1:10 #78140EmanuelePartecipante
B) se la tua 500 e originale e vuoi lasciarla cosi va bene quello che ti anno scritto tutti,in alternativa se vuoi modificarla io posso dirti che ho cofani post. modificati con griglie della 600,cosi potrai tenere il cofano chiuso e fare prendere aria al motore piu facilmente.a te la scielta costo cofano piu sp.500 euro verniciatura inclusa.ciao
20 Giugno 2010 alle 10:31 #78305PierPartecipanteLasciala come mamma Fiat l’ha fatta , problemi non te ne darà
20 Giugno 2010 alle 13:09 #78322RobertoPartecipanteIl cofano aperto in altro ha un effetto negativo… con il mezzo in movimento l’aria entra e non ne esce abbastanza da sotto, risultato il motore si affoga nell’aria calda, al contrario anche unapiccola apertura sotto crea una sorta di depressione che aspira calora dal vano.
Ho visto pure io in una gimkana grippare un cinquino che aeva aperto sopra…20 Giugno 2010 alle 15:20 #78330PierPartecipanteemanuele ha scritto:
B) se la tua 500 e originale e vuoi lasciarla cosi va bene quello che ti anno scritto tutti,in alternativa se vuoi modificarla io posso dirti che ho cofani post. modificati con griglie della 600,cosi potrai tenere il cofano chiuso e fare prendere aria al motore piu facilmente.a te la scielta costo cofano piu sp.500 euro verniciatura inclusa.ciao
Ragazzo mio , chiedere un consiglio non vuol dire ricevere un preventivo …
20 Giugno 2010 alle 15:42 #78331EmanuelePartecipanteB) senti sai che ce ,rimane un tuo giudizio,a me poco interessa la tua ironia,il tuo linguaggio nei miei confronti non è sinpatico,quindi civilmente ti chiedo moderazione,se a te non sta bene elimina i tuoi pensieri,non ce nessun lucro nel dire che o pezzi da vendere x tutti i possessori di 500,caro filosofista. :whistle:
20 Giugno 2010 alle 17:35 #78338kx1000rrPartecipanteok ascolta lo fatto e funziona ce forse da lavorare un po devi fare un foro sul lato destrodel carter dove ce la termostatica elo sportello di scarico delaria . al foro ci monti un canotto e collegi un corrugato tipo quello del riscaldamento e lo porti a collegare a latro corrugato grosso della ventola usando senpre un canotto per collegarti . in questa magnera la ventola aiuta ad aspirare e laria esce dalla griglia sora in cofano .oppure la magnera piu senplice e dare le solite 2 o 3 dita al cofano. spero di essere stato di aiuto e chiaro ciao
19 Ottobre 2010 alle 19:42 #92221pasPartecipanteAnche questo problema è stato superato:
Ho creato, con un lamierino leggero un “gonnellino” che favorisce l’uscita dell’aria calda del raffreddamento motore al di sotto dello spinterogeno.
Temperatura vano motore: normaleQuindi cofano chiuso e la piccola ha riconquistato la sua linea
Grazie a tutti per la collaborazione
Pas19 Ottobre 2010 alle 19:53 #92223NicolòPartecipantepas ha scritto:
Anche questo problema è stato superato:
Ho creato, con un lamierino leggero un “gonnellino” che favorisce l’uscita dell’aria calda del raffreddamento motore al di sotto dello spinterogeno.
Temperatura vano motore: normaleQuindi cofano chiuso e la piccola ha riconquistato la sua linea
Grazie a tutti per la collaborazione
PasFoto del lavoro??
19 Ottobre 2010 alle 20:04 #92224pasPartecipantesicuramente,quanto prima, foto e particolari che troverai anche sul sito http://www.ioelamia500.it
saluti
Pas19 Ottobre 2010 alle 21:08 #92232500marcoPartecipanteCredo che la 500 sia famosa per essere esente da problemi di raffreddamento.
Perchè intervenire su questo aspetto, a maggior ragione se il motore è il 499 originale?
20 Ottobre 2010 alle 18:25 #92358pasPartecipanteL’accorgimento realizzato tende a mantenere la temperatura del vano motore nella norma anche in caso di condizioni critiche.
Saluti
Pas31 Ottobre 2010 alle 2:43 #94154pasPartecipanteho pubblicato sul sito http://www.ioelamia500.it – info tecniche i commenti e le foto degli accorgimenti realizzati.
saluti
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