Ventilazione vano motore 500L

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  • Questo topic ha 27 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 31/10/201002:43 da pas.
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  • #78140
    Emanuele
    Partecipante

      B) se la tua 500 e originale e vuoi lasciarla cosi va bene quello che ti anno scritto tutti,in alternativa se vuoi modificarla io posso dirti che ho cofani post. modificati con griglie della 600,cosi potrai tenere il cofano chiuso e fare prendere aria al motore piu facilmente.a te la scielta costo cofano piu sp.500 euro verniciatura inclusa.ciao

      #78305
      Pier
      Partecipante

        Lasciala come mamma Fiat l’ha fatta , problemi non te ne darà

        #78322
        Roberto
        Partecipante

          Il cofano aperto in altro ha un effetto negativo… con il mezzo in movimento l’aria entra e non ne esce abbastanza da sotto, risultato il motore si affoga nell’aria calda, al contrario anche unapiccola apertura sotto crea una sorta di depressione che aspira calora dal vano.
          Ho visto pure io in una gimkana grippare un cinquino che aeva aperto sopra…

          #78330
          Pier
          Partecipante

            emanuele ha scritto:

            B) se la tua 500 e originale e vuoi lasciarla cosi va bene quello che ti anno scritto tutti,in alternativa se vuoi modificarla io posso dirti che ho cofani post. modificati con griglie della 600,cosi potrai tenere il cofano chiuso e fare prendere aria al motore piu facilmente.a te la scielta costo cofano piu sp.500 euro verniciatura inclusa.ciao

            Ragazzo mio , chiedere un consiglio non vuol dire ricevere un preventivo …

            #78331
            Emanuele
            Partecipante

              B) senti sai che ce ,rimane un tuo giudizio,a me poco interessa la tua ironia,il tuo linguaggio nei miei confronti non è sinpatico,quindi civilmente ti chiedo moderazione,se a te non sta bene elimina i tuoi pensieri,non ce nessun lucro nel dire che o pezzi da vendere x tutti i possessori di 500,caro filosofista. :whistle:

              #78338
              kx1000rr
              Partecipante

                ok ascolta lo fatto e funziona ce forse da lavorare un po devi fare un foro sul lato destrodel carter dove ce la termostatica elo sportello di scarico delaria . al foro ci monti un canotto e collegi un corrugato tipo quello del riscaldamento e lo porti a collegare a latro corrugato grosso della ventola usando senpre un canotto per collegarti . in questa magnera la ventola aiuta ad aspirare e laria esce dalla griglia sora in cofano .oppure la magnera piu senplice e dare le solite 2 o 3 dita al cofano. spero di essere stato di aiuto e chiaro ciao

                #92221
                pas
                Partecipante

                  Anche questo problema è stato superato:

                  Ho creato, con un lamierino leggero un “gonnellino” che favorisce l’uscita dell’aria calda del raffreddamento motore al di sotto dello spinterogeno.
                  Temperatura vano motore: normale

                  Quindi cofano chiuso e la piccola ha riconquistato la sua linea

                  Grazie a tutti per la collaborazione
                  Pas

                  #92223
                  Nicolò
                  Partecipante

                    pas ha scritto:

                    Anche questo problema è stato superato:

                    Ho creato, con un lamierino leggero un “gonnellino” che favorisce l’uscita dell’aria calda del raffreddamento motore al di sotto dello spinterogeno.
                    Temperatura vano motore: normale

                    Quindi cofano chiuso e la piccola ha riconquistato la sua linea

                    Grazie a tutti per la collaborazione
                    Pas

                    Foto del lavoro??

                    #92224
                    pas
                    Partecipante

                      sicuramente,quanto prima, foto e particolari che troverai anche sul sito http://www.ioelamia500.it
                      saluti
                      Pas

                      #92232
                      500marco
                      Partecipante

                        Credo che la 500 sia famosa per essere esente da problemi di raffreddamento.

                        Perchè intervenire su questo aspetto, a maggior ragione se il motore è il 499 originale?

                        #92358
                        pas
                        Partecipante

                          L’accorgimento realizzato tende a mantenere la temperatura del vano motore nella norma anche in caso di condizioni critiche.
                          Saluti
                          Pas

                          #94154
                          pas
                          Partecipante

                            ho pubblicato sul sito http://www.ioelamia500.it – info tecniche i commenti e le foto degli accorgimenti realizzati.
                            saluti
                            Pas

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