Voglia di riverniciare

Forum Il restauro della mia 500 Voglia di riverniciare

• Questo topic ha 2 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 19/05/202612:36 da
    Ale74Pc.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Partagas64
    Partecipante

Ciao a tutti,

possiedo una Fiat 500 del 1970 che nel 2016 è  stata completamente te restaurata. Purtroppo è stata verniciata con un colore non originale e adesso vorrei riverniciata. Per favore potete darmi qualche consiglio in merito?

Grazie a tutto

Attachments:
      Le immagini sono riservate ai soci in regola con il tesseramento per l'anno corrente. Accedi al tuo account
      #588372 Quota
      Truvlino
      Moderatore

Il colore originale non credo sia già indicato sulla targhetta per cui potresti utilizzare il colore che più ti piace purché rispetti l’abbinamento con gli interni. Detto ciò, da come la vedo io, non mi preoccuperei troppo di questo progetto, piuttosto continuerei a godermi la 500, a partecipare ai raduni e vedere tante 500 cosi da farmi un’idea più consapevole del colore più appropriato.

#588422 Quota
        Ale74Pc
        Moderatore

Ciao.

Condivido e sottoscrivo il consiglio di Truvlino, aggiungerei di osservare il maggior numero di esemplari, per avere dei riferimenti ed elementi di paragone sui vari livelli di cura con cui vengono restaurate le 500.

Ti serve un consiglio sul tipo di vernice e/o codice colore, o delle indicazioni su come procedere durante le varie fasi di lavorazione?

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Il restauro della mia 500 Voglia di riverniciare