› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Carrozzeria › Zincatura Perni
- Questo topic ha 29 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 26/07/201122:45 da velox.
-
AutorePost
-
20 Luglio 2011 alle 23:38 #145935veloxPartecipante
Salve Ragazzi, oggi sono stato assente per un semplice motivo un amico del Forum e poi un amico Battilama, mi hanno convinto di fare una ulteriore prova per migliorare ancora i restauri. Cosi ho cominciato a cercare nella mia zona uno che mi facesse le zincature di solo tutti i perni Originali marchiati Fiat. Trovato, ma non vi dico da due giorni sto pulendo i perni con una mola a spazzola, ottimo risultato a mio avviso, domani posterò le foto dei perni puliti e un cesto costruito da noi per non perdere la più piccola vite. Naturalmente a termine della Zincatura vi faccio sapere il risultato e i costi. 😉
in fine questo è il cesto mi auguro che funziona :cheer:Attachments:21 Luglio 2011 alle 0:02 #145937dani500nPartecipantesperiamo bene…
21 Luglio 2011 alle 0:42 #145944calimeroPartecipanteio vado 2 volte per notte dentro una zincatura, qualche volta devo chiedere se fanno anche dei lavori a privati
21 Luglio 2011 alle 0:59 #145945veloxPartecipantecalimero ha scritto:
io vado 2 volte per notte dentro una zincatura, qualche volta devo chiedere se fanno anche dei lavori a privati
se per caso il risultato sarà quello da me desiderato, sarebbe molto utile per quei amici dalle tue parti sempre se fanno questi tipi di zincature di piccole quantità. 😉 😉
21 Luglio 2011 alle 1:21 #145947LukyBrunoPartecipanteOttima idea Velox, non sai quanto stò impazzendo per i perni originali….
21 Luglio 2011 alle 1:56 #145952Domenico Nuova500Partecipantevelox ha scritto:
[quote]Salve Ragazzi, oggi sono stato assente per un semplice motivo un amico del Forum e poi un amico Battilama, mi hanno convinto di fare una ulteriore prova per migliorare ancora i restauri. Cosi ho cominciato a cercare nella mia zona uno che mi facesse le zincature di solo tutti i perni Originali marchiati Fiat. Trovato, ma non vi dico da due giorni sto pulendo i perni con una mola a spazzola, ottimo risultato a mio avviso, domani posterò le foto dei perni puliti e un cesto costruito da noi per non perdere la più piccola vite. Naturalmente a termine della Zincatura vi faccio sapere il risultato e i costi. 😉
in fine questo è il cesto mi auguro che funziona :cheer:Attachments:21 Luglio 2011 alle 3:21 #145980LukyBrunoPartecipantealbatros ha scritto:
Don Mimì,
se la spesa vale l’impresa,
mi prenoto per un due tre
etti di perni assortiti.
:woohoo: :woohoo: :woohoo:due tre etti ??? e che ci fai. Ne occorrono almeno tre o quattro chili 😆 😆 😆
21 Luglio 2011 alle 11:20 #146000Fra88PartecipanteQuesto è proprio un lavoro di fino!!! cavolo secondo me se la zincatura tiene sono perfetti!
21 Luglio 2011 alle 11:53 #146002veloxPartecipanteLukyBruno ha scritto:
albatros ha scritto:
[quote]Don Mimì,
etti di perni assortiti.
:woohoo: :woohoo: :woohoo:due tre etti ??? e che ci fai. Ne occorrono almeno tre o quattro chili 😆 😆 :lol:[/quote]
Fede a due tre etti ti posso dare un panino con un po di mortadella e un po di provolone ……. 😛 :laugh: :laugh:
Bruno hai azzecato siamo in torno quel peso il cesto cosi come lo vedete va 2,8Kg. e mancano ancora i perni della sospensione post. :cheer: 😉21 Luglio 2011 alle 13:03 #146008Anonimovelox ha scritto:
LukyBruno ha scritto:
[quote]albatros ha scritto:
[quote]Don Mimì,
etti di perni assortiti.
:woohoo: :woohoo: :woohoo:due tre etti ??? e che ci fai. Ne occorrono almeno tre o quattro chili 😆 😆 :lol:[/quote]
Fede a due tre etti ti posso dare un panino con un po di mortadella e un po di provolone ……. 😛 :laugh: :laugh:
[/quote]:laugh: :laugh: :laugh:
21 Luglio 2011 alle 14:52 #146023barolo65PartecipanteLavoro fatto sul mio cinquino “due paia di guanti andati con la
pinza non ci riuscivo 8 ore+/- per pulirli zincati e montati.
Ogni volta che pulisco il vano motore è una goduria vederli luccicare.PROSIT!
21 Luglio 2011 alle 16:51 #146049veloxPartecipanteRagazzi risultato eccellenti Ho ritirato quelli che avevo lasciato per provare uno spettacolo, unica cosa il mio cestello non è idoneo per fare certe cose, ora vi posti i primi risultati e giudicate un po voi.
Forse domani saranno pronte le altre e contemporaneamente lascio anche tutti i feragli e minuteria tutte :cheer:Attachments:21 Luglio 2011 alle 17:02 #146050AnonimoSembrerebbe più nichelatura che zincatura, risultato eccellente!
21 Luglio 2011 alle 17:10 #146051veloxPartecipanteDavid ha scritto:
Sembrerebbe più nichelatura che zincatura, risultato eccellente!
David non ho mai visto una Zincatura pulita del genere non una sbavatura unica cosa che devo aggiungere questa è una piccola azienda familiare con nessuna attrezzatura al avanguardia la zincatura viene effettuata a freddo almeno questo tipo che mi ha fatto ai miei perni.
tutto quello che vedete nel cartone ho pagato Euro, 35,-
P.S. Eros ho chiesto loro la fanno con corrente a 5 Volt. 😉21 Luglio 2011 alle 17:12 #146052ErosPartecipantevelox ha scritto:
David ha scritto:
[quote]Sembrerebbe più nichelatura che zincatura, risultato eccellente!David non ho mai visto una Zincatura pulita del genere non una sbavatura unica cosa che devo aggiungere questa è una piccola azienda familiare con nessuna attrezzatura al avanguardia la zincatura viene effettuata a freddo almeno questo tipo che mi ha fatto ai miei perni.
tutto quello che vedete nel cartone ho pagato Euro, 35,-
P.S. Eros ho chiesto loro la fanno con corrente a 5 Volt. ;)[/quote]Grazie Domenico sembrano fatte bene ed il prezzo onesto. 😉
-
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Carrozzeria › Zincatura Perni