Zincatura Perni

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Carrozzeria Zincatura Perni

• Questo topic ha 29 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 26/07/201122:45 da velox.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 30 totali)
  • Autore
    velox
    Partecipante

Salve Ragazzi, oggi sono stato assente per un semplice motivo un amico del Forum e poi un amico Battilama, mi hanno convinto di fare una ulteriore prova per migliorare ancora i restauri. Cosi ho cominciato a cercare nella mia zona uno che mi facesse le zincature di solo tutti i perni Originali marchiati Fiat. Trovato, ma non vi dico da due giorni sto pulendo i perni con una mola a spazzola, ottimo risultato a mio avviso, domani posterò le foto dei perni puliti e un cesto costruito da noi per non perdere la più piccola vite. Naturalmente a termine della Zincatura vi faccio sapere il risultato e i costi. 😉
      in fine questo è il cesto mi auguro che funziona :cheer:

Attachments:
      • DSCN5636.JPG
      • DSCN5637.JPG
      • DSCN5638.JPG
      • DSCN5639.JPG
      • DSCN5640.JPG
      • DSCN5641.JPG
      dani500n
      Partecipante

speriamo bene…

calimero
        Partecipante

io vado 2 volte per notte dentro una zincatura, qualche volta devo chiedere se fanno anche dei lavori a privati

velox
          Partecipante

calimero ha scritto:

io vado 2 volte per notte dentro una zincatura, qualche volta devo chiedere se fanno anche dei lavori a privati

se per caso il risultato sarà quello da me desiderato, sarebbe molto utile per quei amici dalle tue parti sempre se fanno questi tipi di zincature di piccole quantità. 😉 😉

LukyBruno
            Partecipante

Ottima idea Velox, non sai quanto stò impazzendo per i perni originali….

Domenico Nuova500
              Partecipante

velox ha scritto:
                [quote]Salve Ragazzi, oggi sono stato assente per un semplice motivo un amico del Forum e poi un amico Battilama, mi hanno convinto di fare una ulteriore prova per migliorare ancora i restauri. Cosi ho cominciato a cercare nella mia zona uno che mi facesse le zincature di solo tutti i perni Originali marchiati Fiat. Trovato, ma non vi dico da due giorni sto pulendo i perni con una mola a spazzola, ottimo risultato a mio avviso, domani posterò le foto dei perni puliti e un cesto costruito da noi per non perdere la più piccola vite. Naturalmente a termine della Zincatura vi faccio sapere il risultato e i costi. 😉
                in fine questo è il cesto mi auguro che funziona :cheer:

Attachments:
                • animaz_500-20110720-2.gif
                LukyBruno
                Partecipante

albatros ha scritto:

Don Mimì,
                  se la spesa vale l’impresa,
                  mi prenoto per un due tre
                  etti di perni assortiti.
                  :woohoo: :woohoo: :woohoo:

due tre etti ??? e che ci fai. Ne occorrono almeno tre o quattro chili 😆 😆 😆

Fra88
                  Partecipante

Questo è proprio un lavoro di fino!!! cavolo secondo me se la zincatura tiene sono perfetti!

velox
                    Partecipante

LukyBruno ha scritto:

albatros ha scritto:
                      [quote]Don Mimì,
                      etti di perni assortiti.

due tre etti ??? e che ci fai. Ne occorrono almeno tre o quattro chili 😆 😆 :lol:[/quote]
                      Fede a due tre etti ti posso dare un panino con un po di mortadella e un po di provolone ……. 😛 :laugh: :laugh:
                      Bruno hai azzecato siamo in torno quel peso il cesto cosi come lo vedete va 2,8Kg. e mancano ancora i perni della sospensione post. :cheer: 😉

Anonimo

velox ha scritto:

LukyBruno ha scritto:
                        [quote]albatros ha scritto:
                        [quote]Don Mimì,
                        etti di perni assortiti.

due tre etti ??? e che ci fai. Ne occorrono almeno tre o quattro chili 😆 😆 :lol:[/quote]
                        Fede a due tre etti ti posso dare un panino con un po di mortadella e un po di provolone ……. 😛 :laugh: :laugh:
                        [/quote]

:laugh: :laugh: :laugh:

barolo65
                        Partecipante

Lavoro fatto sul mio cinquino “due paia di guanti andati con la
                          pinza non ci riuscivo 8 ore+/- per pulirli zincati e montati.
                          Ogni volta che pulisco il vano motore è una goduria vederli luccicare.

PROSIT!

velox
                          Partecipante

Ragazzi risultato eccellenti Ho ritirato quelli che avevo lasciato per provare uno spettacolo, unica cosa il mio cestello non è idoneo per fare certe cose, ora vi posti i primi risultati e giudicate un po voi.
                            Forse domani saranno pronte le altre e contemporaneamente lascio anche tutti i feragli e minuteria tutte :cheer:

Attachments:
                            • DSCN5642.JPG
                            • DSCN5643.JPG
                            • DSCN5644.JPG
                            Anonimo

Sembrerebbe più nichelatura che zincatura, risultato eccellente!

velox
                              Partecipante

David ha scritto:

Sembrerebbe più nichelatura che zincatura, risultato eccellente!

David non ho mai visto una Zincatura pulita del genere non una sbavatura unica cosa che devo aggiungere questa è una piccola azienda familiare con nessuna attrezzatura al avanguardia la zincatura viene effettuata a freddo almeno questo tipo che mi ha fatto ai miei perni.
                                tutto quello che vedete nel cartone ho pagato Euro, 35,-
                                P.S. Eros ho chiesto loro la fanno con corrente a 5 Volt. 😉

Eros
                                Partecipante

velox ha scritto:

David ha scritto:
                                  [quote]Sembrerebbe più nichelatura che zincatura, risultato eccellente!

David non ho mai visto una Zincatura pulita del genere non una sbavatura unica cosa che devo aggiungere questa è una piccola azienda familiare con nessuna attrezzatura al avanguardia la zincatura viene effettuata a freddo almeno questo tipo che mi ha fatto ai miei perni.
                                  tutto quello che vedete nel cartone ho pagato Euro, 35,-
                                  P.S. Eros ho chiesto loro la fanno con corrente a 5 Volt. ;)[/quote]

Grazie Domenico sembrano fatte bene ed il prezzo onesto. 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 30 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Carrozzeria Zincatura Perni