L’Ing. Claudio Gagliolo di Garlenda è venuto in visita al Museo e ha portato un graditissimo regalo, un magnete acquistato durante un viaggio a Lourdes e raffigurante una 500 decorata con le foto del luogo.
“Ovunque si vada si trova sempre qualcosa che richiama la 500, e che mi fa venire in mente il mio paese. Ho voluto portare questo pensiero al Club e a Domenico in particolare in segno della nostra lunga amicizia. Vedere questo oggetto così lontano da casa mi ha portato alla mente ricordi dei primi raduni, dove avevo una partecipazione attiva: le prime auto le ho iscritte io al raduno e al Club.
Guardando le foto nella segreteria noto anche le scritte cubitali che ho intagliato per esporre la scritta “Garlenda” sul Palasport in occasione dei primi eventi e ricordo il divertimento con Chiambretti e con Simona Ventura.”
Domenico commenta: “Con vero piacere ringrazio Claudio per il pensiero gentile, che dimostra l’universalità della 500. Claudio è stato vicino al Club sin dagli inizi, incluso il convegno sulla 500 dov’erano ospiti Dante Giacosa e Giovanni Nasi. Ha continuato per tanti anni ad occuparsi della parte amministrativa del raduno contribuendo con la sua dedizione alla buona riuscita della festa”.