Tra pochi giorni in edicola i collezionisti troveranno la prima uscita di una raccolta imperdibile: Hachette ha infatti progettato una Fiat 500 L del 1968 in scala 1:5, disponibile a partire dal 20 agosto in edicola e già online su Hachette.it.
Il kit per costruire questo splendido cinquino è articolato in 120 uscite: pezzo dopo pezzo, si potrà dare vita ad un modello che i collezionisti apprezzeranno di sicuro per la cura del dettaglio. L’auto è dotata di effetti sonori e luminosi: il clacson originale, il rombo del motore, le luci di stop, i fanali anteriori e posteriori e persino gli indicatori di direzione. Il tettuccio apribile, la carrozzeria in metallo, gli interni ispezionabili e le gomme morbide completano un insieme dal realismo senza compromessi.
I fascicoli che accompagnano il kit permetteranno di arricchire la conoscenza sia della vettura sia del periodo storico in cui la 500 era protagonista sulle strade italiane. Si parlerà naturalmente anche del Fiat 500 Club Italia, che dal 1984 ad oggi ha contribuito al rendere mitica la piccola bicilindrica.
Pronti ad intraprendere l’avventura? Il risultato sarà un modello da esposizione che celebra il design, la tecnica e lo spirito di un’auto che ha fatto la storia.