500
Accedi Registrati

Accedi


Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Informarsi e imparare prima del restauro della mia

Informarsi e imparare prima del restauro della mia 6 Anni 5 Mesi fa #310765

  • melo500f
  • Avatar di melo500f Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 252
  • Ringraziamenti ricevuti 98
Ciao a tutti :woohoo: alcuni di voi hanno già avuto il piacere (spero) di conoscermi in altri topic.
Ho deciso come per altro suggeritomi da qualcuno di voi di iniziare un mo topic riguardante il restauro del mio cinquino 500 F del '68 110F.000.
Vorrei innanzitutto imparare il più possibile, dalla Vostra esperienza, prima di avventurarmi in questa avventura del restauro (che fra l'altro mi coinvolge emotivamente come un bambino che vede i pacchi dei regali ma sa che per ora non li può aprire).
Detto questo comincio a fare un elenco delle domande che per prime mi saltano in mente dopo aver preso contatto qualche giorno fa con la macchina.
Premetto che e' stata immatricolata Agosto 68 quindi proprio a cavallo fra la V e la VI serie fra l'altro con lo sguardo già rivolto alla sorellina L che sarebbe venuta al mondo da li a poco....
Le domande:

1 La calandra come vedrete e di una L quindi andrà sostituita anche perché incidentata. Ma vorrei prendere quelle che sui vari siti e sponsorizzata come di qualità superiore spessore 8/10 che ne dite?

2 Faro anteriore uno si è salvato ed è un Carello credo originale il gemello sara' facile da reperire?

3 Frecce anteriori (una do sostituire stesso destino del fanale) hanno ancora le basette in alluminio, ma nella mia non dovrebbero già essere di plastica?

4 Frecce posteriori la dx Stars originale? l'altra marca sconosciuta da me facile reperire la Stars?

5 Capotte sembrerebbe quella originale nera esternamente beige/bianca all'interno ma con telaio grigio non so precisamente definire il colore, ma credevo che nella mia doveva essere nero semi lucido?

Passiamo al motore....

6 E' un 110F.000 bobina a destra così come dovrebbe essere giusto? Ma la pompa AC è a cupola tipo 8B e quella giusta?

7 Lo scarto fra il numero telaio ed il seriale del motore è attorno alle 100.000 unità circa un po troppo?
Potrebbe non essere il suo di prima installazione?

Interni e qui mi vengono più dubbi...

8 Sedili bordeaux con lunetta in tinta molle in acciaio e non fasce elastiche credo giuste per la serie.
Però la pezza campione nel taschino in metallo accanto la targhetta identificativa sembrerebbe ocra sicuramente non bordeaux. Quindi come accoppiamento col bianco 233 ci sta il bordeaux ma non avendo nessuna certezza che sia il colore originale potrebbero essere stati cambiati entrambi cioè colore e fodere sedili anche perché le lunette parasole sono bianco/ocra?

9 I vetri tranne il parabrezza sono tutti marcati securit giusto cosi?

10 Ora so che mi considererete un sacrilego :unsure: però guardando i tappetini originali di gomma non so se saranno recuperabili.....e considerando il costo di quelli nuovi 240 eurini ovunque guardo il prezzo è questo, mi piacerebbe o comunque sarebbe senz'altro più economico mettere la moquette della L.... :pinch: vi prego non linciatemi :(

Queste sono le domande che per ora ho di primo acchito da farvi.
Purtroppo non credo di poter iniziare il restauro in tempi brevi in quanto il cinquino è in un box angusto e senza corrente elettrica, quindi dovrei spostare la sorella maggiore una FIAT 124 berlina prima serie del 69 in un altro posto per cederle il posto più comodo e confortevole sia per lei che per me :P
Altra considerazione e se farmi o meno in famosissimo girello che tutti osannate come miracoloso e che effettivamente lo è ma e anche ingombrante e comunque da realizzare prima dell'inizio lavori.
Non di meno ci vuole la grana che già per cominciare a fare gli spostamenti dei box ci vuole.
Vi prego non mi odiate per tutti questi dubbi e quesiti che vi sto sottoponendo ma VOI siete la mia pietra d'angolo quindi a chi rivolgerm se non a voi?
Piccola richiesta chi di voi e della mia zona? Catania e province limitrofe?
Magari saprete indicarmi fornitori o professionisti in zona a cui potermi rivolgere oltre che i vari siti web?
Detto questo comincio a mettere su qualche foto sperando di farvi cosa gradita.
Grazie in anticipo per la vostra attenzione e sopportazione ;)
E ora le foto.

Cominciamo con una panoramica esterna....





Ora i dettagli esterni fanaleria

Questo si è salvato Carello originale?

fanale dx posteriore Stars

Questo è da cambiare speriamo si salvi la cornice di metalli del faro e la basetta di alluminio della freccia

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima modifica: da cb73. Motivo: foto ruotate

Informarsi e imparare prima del restauro della mia 6 Anni 5 Mesi fa #310766

  • melo500f
  • Avatar di melo500f Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 252
  • Ringraziamenti ricevuti 98
Altre foto...

fanale posteriore sx sconosciuto

copette secondo voi originale?

vetri laterali e posteriore sono tutti securit tranne il parabrezza che vedrete dopo

particolare del tergicristallo

cerchi ruota

particolare maniglia cofano senza chiusura a chiave

parabrezza marca vis

targhetta dati identificativa

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima modifica: da cb73. Motivo: foto ruotate

Informarsi e imparare prima del restauro della mia 6 Anni 5 Mesi fa #310767

  • melo500f
  • Avatar di melo500f Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 252
  • Ringraziamenti ricevuti 98
Sotto il cofano bagagli e motore......

vaschetta olio freni ruotata di 90 gradi e scatola fusibili differente alla serie precedente


pezzetta campione rifiniture interne come vedrete non corrisponde con quelli montati

particolare interno del serbatoio benzina

vista d'insieme motore

numero progressivo motore

pompa AC tipo 8B?

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima modifica: da cb73. Motivo: foto ruotate

Informarsi e imparare prima del restauro della mia 6 Anni 5 Mesi fa #310768

  • melo500f
  • Avatar di melo500f Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 252
  • Ringraziamenti ricevuti 98
E ora gli interni...

volante e contachilometri

capotte e parasoli colore giusto per i sedili bordeaux o più consono con la pezzetta vista in precedenza?

sedili anteriori non messi benissimo

divanetto posteriore e parte dei pannelli posteriori

pannelli anteriori

cruscotto

tappetini originali in gomma

fondo destro

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima modifica: da cb73. Motivo: foto ruotate

Informarsi e imparare prima del restauro della mia 6 Anni 5 Mesi fa #310769

  • melo500f
  • Avatar di melo500f Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 252
  • Ringraziamenti ricevuti 98


e per finire altri particolari....

copertura cielo semitetto


e ora uno sguardo sotto la scocca

e ora due chicche che ne dite della condizione del crick?

e per finire questa sorpresina era nel vano bagagli

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima modifica: da cb73. Motivo: foto ruotate

Informarsi e imparare prima del restauro 500 F '68 6 Anni 5 Mesi fa #310770

  • melo500f
  • Avatar di melo500f Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 252
  • Ringraziamenti ricevuti 98
Spero che non vi siete annoiati.....ora tocca a voi aspetto con ansia i vostri commenti e suggerimenti.

P.S. una preghiera hai moderatori, ho controllato più di una volta la rotazione delle foto ma quando le carica non so per quale motivo le inserisce girate non tutteper frtuna.
Come posso fare a sistemarle? Nel mio pc sono ok.

Per oggi è tutto un buon fine settimana e spero per voi in giro sul vostro amato cinquino B)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima modifica: da melo500f.

Informarsi e imparare prima del restauro della mia 6 Anni 5 Mesi fa #310775

  • g.cassetta
  • Avatar di g.cassetta
  • Offline
  • Messaggi: 1294
  • Ringraziamenti ricevuti 381
Annoiarci.. ma scherzi???

Vedo con piacere che hai una ottim a base di partenza... il lavoro più grosso mi pare il musetto ammaccato!
Bene così... ci hai inondato di foto... ora potranno partire un mare di consigli!

Hai chiesto se fare o meno il girello... dipende anche da che lavori ci sono da fare... se per esempio hai da sostituire i fondi il girello ti semplifica molto la vita (per fare saldature sotto)... se invece il fondo è intatto e magari va solo ridato il trattamento protettivo puoi colicare l'auto su un lato... e tutto il resto lo fai con l'auto sulle sue ruote.

Io personalmente mi sono fatto un girello imbullonato e passante sotto l'auto (me la tiene ferma come fosse un banco dima)... in modo che ho potuto tagliare senza che l' auto si piegasse in due... puoi vederlo qui e magari ti fai una idea... :like

https://www.500clubitalia.it/forum/4-il-restauro-della-mia-500/244397-la-500-di-peppe-fiat-500f-del-1965-ottobulloni?start=240
Ringraziano per il messaggio: melo500f

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Informarsi e imparare prima del restauro 500 F '68 6 Anni 5 Mesi fa #310778

  • williams
  • Avatar di williams
  • Offline
  • Messaggi: 6263
  • Ringraziamenti ricevuti 3082

melo500f ha scritto: Spero che non vi siete annoiati.....ora tocca a voi aspetto con ansia i vostri commenti e suggerimenti.

P.S. una preghiera hai moderatori, ho controllato più di una volta la rotazione delle foto ma quando le carica non so per quale motivo le inserisce girate non tutteper frtuna.
Come posso fare a sistemarle? Nel mio pc sono ok.

Per oggi è tutto un buon fine settimana e spero per voi in giro sul vostro amato cinquino B)


Ciao. Avevo lo stesso problema anche io. Se son foto fatte col cellulare prova a tenere il CELL orizzontale col pulsante di scatto a destra. Così a me le carica dritte. Per modificare la rotazione le devi scaricare sul PC, poi le giri e salvi la modifica. Vai sul tuo post e clicchi "modifica" cancellando quelle girate e carica al suo posto quelle che hai modificato.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Informarsi e imparare prima del restauro della mia 6 Anni 5 Mesi fa #310780

  • melo500f
  • Avatar di melo500f Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 252
  • Ringraziamenti ricevuti 98
Ciao grazie cassetta.
La mia idea era di spogliare la macchina per vedere la condizioni dei lamierati sotto i rivestimenti.
Poi se è il caso costruire qualcosa per poterla girare e lavorarci.
Credo che oltre il musetto e forse il porta batteria ci potrebbe essere solo la porte anteriore del fondo di sinistra da sostituire ho intravisto un buchino vedremo.....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima modifica: da melo500f.

Informarsi e imparare prima del restauro 500 F '68 6 Anni 5 Mesi fa #310781

  • melo500f
  • Avatar di melo500f Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 252
  • Ringraziamenti ricevuti 98

williams ha scritto:

melo500f ha scritto: Spero che non vi siete annoiati.....ora tocca a voi aspetto con ansia i vostri commenti e suggerimenti.

P.S. una preghiera hai moderatori, ho controllato più di una volta la rotazione delle foto ma quando le carica non so per quale motivo le inserisce girate non tutteper frtuna.
Come posso fare a sistemarle? Nel mio pc sono ok.

Per oggi è tutto un buon fine settimana e spero per voi in giro sul vostro amato cinquino B)


Ciao. Avevo lo stesso problema anche io. Se son foto fatte col cellulare prova a tenere il CELL orizzontale col pulsante di scatto a destra. Così a me le carica dritte. Per modificare la rotazione le devi scaricare sul PC, poi le giri e salvi la modifica. Vai sul tuo post e clicchi "modifica" cancellando quelle girate e carica al suo posto quelle che hai modificato.




Grazie Williams già pensavo a questa ipotesi.
Però sul PC si vedono tutte dritte non so proverò a fare qualcosa..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Informarsi e imparare prima del restauro 500 F '68 6 Anni 5 Mesi fa #310783

  • williams
  • Avatar di williams
  • Offline
  • Messaggi: 6263
  • Ringraziamenti ricevuti 3082
Sul PC si vedono dritte. Prova a ruotare una così come ti ho detto tra quelle che hai postato storte.
Ringraziano per il messaggio: melo500f

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Informarsi e imparare prima del restauro 500 F '68 6 Anni 5 Mesi fa #310785

  • senatore
  • Avatar di senatore
  • Offline
  • Messaggi: 708
  • Ringraziamenti ricevuti 167
Io comunque inizierei con un energico lavaggio di tutta l'auto con l'acqua calda, così potrai vedere al meglio tutto, specialmente il sottoscocca.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Informarsi e imparare prima del restauro della mia 6 Anni 5 Mesi fa #310788

  • drago500
  • Avatar di drago500
  • Offline
  • drago500
  • Messaggi: 18190
  • Ringraziamenti ricevuti 17960
Hai iniziato ufficialmente il restauro della tua 500 nel modo migliore.
Documentarsi e chiedere pareri prima di "mettere le mani" sulla vettura è sicuramente un ottimo inizio, confrontandoti con chi ci è già passato eviterai perdite di tempo e sprechi di materiale (e soldi).
Dalle foto sembra proprio che la tua 500 non sia messa poi così male, solo ha bisogno di un ripristino globale che interessi la carrozzeria, il motore e tutti gli accessori e particolari.
Il consiglio di smontare tutto conservando con cura anche le vitine ed i pezzetti a prima vista trascurabili è sempre valido, i ricambi odierni non sono all' altezza dei pezzi originali.
Proverò ora a rispondere ai tuoi quesiti:

1 La calandra come vedrete e di una L quindi andrà sostituita anche perché incidentata. Ma vorrei prendere quelle che sui vari siti e sponsorizzata come di qualità superiore spessore 8/10 che ne dite?

La calandra è sicuramente da sostituire, trovarne una Fiat originale sarebbe il massimo, ma anche quelle "alta qualità" proposte da alcuni venditori sono ben realizzate.

2 Faro anteriore uno si è salvato ed è un Carello credo originale il gemello sara' facile da reperire?

Purtroppo anche il fanale superstite non gode di buona salute, il vetro sembra crepato e la parabola ossidata, coppie di Carello in buone condizioni si trovano facilmente, non sarà un problema, cerca di salvare le cornici, le originali hanno una buona cromatura, sono marcate internamente e sono "pesanti" non come quelle replicate oggi.

3 Frecce anteriori (una do sostituire stesso destino del fanale) hanno ancora le basette in alluminio, ma nella mia non dovrebbero già essere di plastica?

Stesso discorso dei fanali, le basette in zama sono corrette, se puoi salvale e cerca due plastiche nuove ma vecchie, fondi di magazzino Stars, Altissimo, Carello, Giuntini si trovano senza grosse difficoltà.


4 Frecce posteriori la dx Stars originale? l'altra marca sconosciuta da me facile reperire la Stars?

Come sopra, Stars e Catalux erano rispettivamente fornitore di primo impianto e ricambio d'epoca, materiale reperibile.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

In caso di dubbio.......dai gas!

Informarsi e imparare prima del restauro della mia 6 Anni 5 Mesi fa #310791

  • drago500
  • Avatar di drago500
  • Offline
  • drago500
  • Messaggi: 18190
  • Ringraziamenti ricevuti 17960
Rieccomi :)

5 Capotte sembrerebbe quella originale nera esternamente beige/bianca all'interno ma con telaio grigio non so precisamente definire il colore, ma credevo che nella mia doveva essere nero semi lucido?


Tema tecnico discusso varie volte, usa il tasto "cerca", ti consentirà di trovare le discussioni al riguardo.

6 E' un 110F.000 bobina a destra così come dovrebbe essere giusto? Ma la pompa AC è a cupola tipo 8B e quella giusta?

Qui non ti sarò di grande aiuto, aspetta pareri da chi è più esperto, comunque il libretto di uso e manutenzione del 1972 mostra una pompa che non è uguale alla BCD (forse è una Weber) ma le assomiglia pareccho





7 Lo scarto fra il numero telaio ed il seriale del motore è attorno alle 100.000 unità circa un po troppo?
Potrebbe non essere il suo di prima installazione?


In effetti lo scarto sembra alto, forse questa discussione ti potrà aiutare

www.500clubitalia.it/forum/12-annunci-ge...meri-telaio-e-motore

8 Sedili bordeaux con lunetta in tinta molle in acciaio e non fasce elastiche credo giuste per la serie.
Però la pezza campione nel taschino in metallo accanto la targhetta identificativa sembrerebbe ocra sicuramente non bordeaux. Quindi come accoppiamento col bianco 233 ci sta il bordeaux ma non avendo nessuna certezza che sia il colore originale potrebbero essere stati cambiati entrambi cioè colore e fodere sedili anche perché le lunette parasole sono bianco/ocra?


Gli interni sembrano corretti e recuperabili, se a te piacciono decidi l'abbinamento che più ti piace, magari scegliendo per la carrozzeria una delle tinte presenti nel 1968 abbinate ai tuoi interni.

9 I vetri tranne il parabrezza sono tutti marcati securit giusto cosi?

Il vetro che hai fotografato è corretto, riporta anche l'anno di costruzione, il piccolo 8 a sinistra del logo è riferito all' anno ed è corretto per la tua F.

10 Ora so che mi considererete un sacrilego :unsure: però guardando i tappetini originali di gomma non so se saranno recuperabili.....e considerando il costo di quelli nuovi 240 eurini ovunque guardo il prezzo è questo, mi piacerebbe o comunque sarebbe senz'altro più economico mettere la moquette della L.... :pinch: vi prego non linciatemi :(


Se intendi regalare alla tua macchina il Certificato di Identità (la targa Oro) il tappeto in gomma è fondamentale che ci sia, altrimenti fregatene a scegli quello che più ti garba.

Spero di esserti stato di aiuto, considera che nella "lista della spesa" quello che fa la differenza sono anche quelle cose che passano in second'ordine ma che alla fine costano, ad esempio, hai il tachimentro che a macchina ferma 60km/h, forse ha bisogno di essere sistemato, hai il devioluci che sembra rotto, manca il gancio di blocco della capote, luce targa, paraurti e altro saranno da sostituire, tutte queste cose messe insieme alla fine richiederanno un esborso.

Buon lavoro, tienici aggiornati.

:)

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

In caso di dubbio.......dai gas!
Ultima modifica: da drago500.

Informarsi e imparare prima del restauro della mia 6 Anni 5 Mesi fa #310807

  • melo500f
  • Avatar di melo500f Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 252
  • Ringraziamenti ricevuti 98
Grazie drago 500 che dirti, farò tesoro dei tuoi consigli e avevo intenzione di annotare tutti i suggerimenti dividendo per argomento interni carrozzeria sottoscocca meccanica e sospensioni in modo da avere u a tabella di marcia.
Per chi ha risposto prima il mio intento era proprio di partire da un accurato lavaggio e poi procedere allo smontaggio per verificare danni nascosti.
Mio primo passo sarà di trovare la giusta collocazione per cominciare i lavori quindi non aspettatevi grosse novità nei prossimi giorni fra l'altro con il mio lavoro (sono un capo reparto dei vigili del cuoco) non mi on sente dipoterci lavorare tutti i giorni ed avendo anche un azienda aagricola con la raccolta delle olive alle porte non so quando potrò iniziare.
Comunque 5 minuti li trovo per seguire i vostri commenti grazie ancora e continuate a tempestarmi di informazioni

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Informarsi e imparare prima del restauro 500 F '68 6 Anni 5 Mesi fa #310822

  • melo500f
  • Avatar di melo500f Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 252
  • Ringraziamenti ricevuti 98

williams ha scritto:

melo500f ha scritto: Spero che non vi siete annoiati.....ora tocca a voi aspetto con ansia i vostri commenti e suggerimenti.

P.S. una preghiera hai moderatori, ho controllato più di una volta la rotazione delle foto ma quando le carica non so per quale motivo le inserisce girate non tutteper frtuna.
Come posso fare a sistemarle? Nel mio pc sono ok.

Per oggi è tutto un buon fine settimana e spero per voi in giro sul vostro amato cinquino B)


Ciao. Avevo lo stesso problema anche io. Se son foto fatte col cellulare prova a tenere il CELL orizzontale col pulsante di scatto a destra. Così a me le carica dritte. Per modificare la rotazione le devi scaricare sul PC, poi le giri e salvi la modifica. Vai sul tuo post e clicchi "modifica" cancellando quelle girate e carica al suo posto quelle che hai modificato.


Williams ho provato più di una volta a modificare le foto facendo i passaggi che mi hai descritto in questo , ma non hanno dato nessun esito positivo purtroppo restano girate non so cosa fare di più mi dispiace :unsure:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Informarsi e imparare prima del restauro 500 F '68 6 Anni 5 Mesi fa #310829

  • williams
  • Avatar di williams
  • Offline
  • Messaggi: 6263
  • Ringraziamenti ricevuti 3082
Da PC si riesce sicuro. Da cellulare non so

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Informarsi e imparare prima del restauro 500 F '68 6 Anni 5 Mesi fa #310839

  • melo500f
  • Avatar di melo500f Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 252
  • Ringraziamenti ricevuti 98
Si williams ho provato dal pc.
Due sono le cose o sono scemo io ho è scemo il mio pc non riesco :blush:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Informarsi e imparare prima del restauro della mia 6 Anni 5 Mesi fa #311307

  • melo500f
  • Avatar di melo500f Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 252
  • Ringraziamenti ricevuti 98
Cari amici purtroppo ancora non ho potuto trovare lo spazio per spostare la cinquina per iniziare il restauro.
Quindi non resistendo oggi mi sono un po occupato delle ruote che come ricordate dalle foto erano tutte a terra sgonfia.....
Dopo averle smontate ho controllato se i tamburi girano liberi e fortunatamente si



E avendo la smania di smontare e cominciare a pulire ho smontato il farò anteriore rotto per verificare se potevo salvare il lamierato cromato .....
Meno male che non era ammaccata. ...





Ed in fine il risultato dopo la pulizia usando pasta abrasiva e lana d'acciaio per falegnami 0000 e lucidatura con cotone per carrozziere



Intanto mi sono messo alla ricerca su internet per trovare i fanali carello i fanali posteriori catalux o stars lisci e la calandra possibilmente d'epoca o fondo di magazzino....
Purtroppo il tentativo di mettere in moto il motore non ha dato buoni frutti.
Dopo aver controllato olio candele e baipassato il serbatoio con benzina nuova non si è avviato.
Domani smontaggio carburatore e pulizia speriamo bene.

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Ringraziano per il messaggio: drago500

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima modifica: da melo500f.

Informarsi e imparare prima del restauro della mia 6 Anni 5 Mesi fa #311334

  • g.cassetta
  • Avatar di g.cassetta
  • Offline
  • Messaggi: 1294
  • Ringraziamenti ricevuti 381
Fin qui ottimo lavoro! :like

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Moderatori: williamscb73500_Lucio
Tempo creazione pagina: 0.628 secondi
popup 2024