500
Accedi Registrati

Accedi


Per la prima volta il Meeting Internazionale di Garlenda ospita il Pullman Azzurro della Polizia Stradale.

Sin da ieri il pubblico ha avuto modo di affrontare l'importante tema della Sicurrezza Stradale, argomento che sta molto a cuore al Fiat 500 Club Italia. A maggio ogni anno viene infatti organizzata la "Settimana dell'eduzione stradale" presso il Museo della 500 Dante Giacosa, dove circa 1000 bambini e ragazzi vengono ospitati per apprendere, sempre in collaborazione con la Poliza, le regole della strada.

Il Pullman Azzurro è stato preso d'assalto dai cinquecentisti incuriositi dalla presenza del famoso autobus che gira l'Italia durante i più importanti eventi. Si tratta di uno strumento tecnologico grazie al quale gli agenti della Polizia spiegano, tramite video, giochi e attività interattive, l'importanza di tenere un comportamento corretto e rispettoso e quali sono le conseguenze delle azioni irresponsabili. "L'educazione è la prima arma che salva la vita delle persone. La nostra missione è quella di formare i giovani e i meno giovani per tutelare non solo le loro vite, ma quelle di tutti gli utenti. L'obiettivo è quello di ridurre a zero il numero di vittime causate da incidenti." dichiara Pino Fusco, comandante della Polizia Stradale di Albenga.

I cinquecentisti si sono dimostrati particolarmente sensibili e contenti di potersi confrontare su questo argomento. Guidare un'auto antica e piccola alza naturalmente la soglia di attenzione e spinge i conducenti a scegliere percorsi panoramici piuttosto che strade veloci, cosa che comunque si addice maggiormente allo stile #SlowDrive di chi apprezza gustarsi il viaggio, piuttosto che arrivare rapidamente alla meta.

sabato_meeting_2018_16.jpg

 

 _MG_5822.jpg

 

sabato_meeting_2018_21.jpg

 

Pin It