Domenica 17 settembre 2017 si è svolta l’XI edizione del “Raduno Fiat 500 Città di Sabaudia” organizzato dal Coordinamento della provincia di Latina del Fiat 500 Club Italia.
La città, fulgido esempio del razionalismo italiano, è tornata a riempirsi di colore e rumorosa allegria grazie agli oltre 170 partecipanti che, alla guida della propria autovettura, si sono ritrovati dalle ore 8.30 in Piazza del Comune. Le 500 sono rimaste in esposizione per il folto pubblico di appassionati e curiosi che per l’intera mattinata ha potuto apprezzare le auto simbolo del made in Italy e del boom economico del secondo dopo guerra.
Dopo la colazione, offerta dalla pasticceria Gigi e il saluto del Sindaco, la dott.ssa Giada Gervasi, i partecipanti hanno effettuato un suggestivo giro panoramico lungo lo splendido litorale laziale, in attesa della sosta per il pranzo che si è svolto sul mare presso il ristorante Eos di San Felice Circeo.
Al termine la lotteria, il taglio della torta e la consegna di una targa ricordo ai diversi equipaggi provenienti dal Lazio e dalle regioni limitrofe.
Una giornata, quella del Raduno di Sabaudia, sempre più apprezzata dai partecipanti, che possono mettere in mostra i loro “mitici gioielli” a quattro ruote e che vede tanti appassionati della mitica utilitaria e di altre “vecchiette” ritrovarsi in un clima di goliardia e festa.
A tutti va un GRAZIE, da parte del coordinatore provinciale Aldo Crivellaro e dal suo staff, per la partecipazione ed un arrivederci al 2018.
Per chi desiderasse le foto via email, può farne richiesta a Aldo Crivellaro (acrivell@libero.it).
{gallery}coord_latina/17_9_2017{/gallery}