Le 500 in Piazza Duomo a Reggio Calabria

12° Raduno Reggio Calabria - Piazza Duomo
Le vetture schierate in Piazza Duomo

di Vincenzo Polimeni 
Reggio Calabria, 15 settembre 2025. Si è tenuto in Piazza Duomo il 12° Raduno del Fiat 500 Club Italia Coordinamento di Reggio Calabria in occasione della festa patronale. Più di 80 vetture hanno raggiunto la piazza e si sono mostrate in tutto il loro antico splendore ai curiosi che hanno voluto avvicinarsi. Tantissimi i reggini, ma anche i turisti che per celebrare la Madonna della Consolazione erano in città, e appassionati provenienti dalla provincia e dalla Sicilia: l’amore per i motori ha messo d’accordo entrambe le rive dello Stretto. Un grazie va al sindaco Giuseppe Falcomatà e all’Amministrazione Comunale tutta per aver accolto la nostra manifestazione.
Alle ore 20 la carovana è partita per la lunga sfilata sul Corso Garibaldi, dove tanta gente aspettava con gioia il passaggio delle mitiche 500, per poi raggiungere la Pizzeria “Il pepe rosso”, dove si è consumata una gustosissima cena, con Tonino Massara nelle vesti di presentatore che ha fatto ballare e cantare i cinquecentisti. Un ringraziamento va agli amici di Messina e Barcellona Pozzo di Gotto che hanno tagliato la torta a chiusura dell’evento.
Un grande successo per un raduno che, ancora una volta, ha lasciato un bel ricordo ai partecipanti e al pubblico che ha affollato la bellissima Piazza Duomo.