
di Saverio Pullano Â
22 giugno 2025. Il Coordinamento di Lodi del Fiat 500 Club italia, ancora una volta, ha dato il meglio di sé, accogliendo nella meravigliosa pineta antistante il Municipio del Comune di Massalengo, in una splendida giornata di sole, tantissime 500 provenienti dal territorio lodigiano e non solo. Il gruppo di fedelissimi soci e anche altri amici cinquecentisti giunti dai territori limitrofi sono arrivati carichi di entusiasmo per affrontare una giornata piena di appuntamenti e festeggiare insieme anche l’arrivo dell’estate. L’evento, organizzato dal sottoscritto il collaborazione con il presidente della Pro Loco Marco La Luna, ha riscosso un gran successo.
Dopo l’iscrizione e dopo aver consumato la colazione, l’allegra brigata è partita per un giro panoramico fino alla Basilica di Villanova del Sillaro, famosa per la statua della Madonna Bianca. Dopo ave ricevuto la benedizione, siamo partiti alla volta del ristorante per rinfrescarci e rifocillarci. Dalle 15 in poi ci siamo recati prima a far visita al Museo dei Fossili e vecchi attrezzi, poi al campo volo, entrambi nel Comune di Massalengo.
Durante la giornata, oltre a ringraziare e omaggiare il sindaco Serafino Severino e il presidente Marco La Luna con gagliardetto e targa per l’ospitalità ricevuta, sono state votate anche le tre 500 più originali, che hanno ricevuto un premio ed avuto la possibilità di entrare nel campo volo ed essere fotografate vicino ai velivoli pronti per spiccare il volo.
Ringrazio tutti i soci intervenuti, i miei collaboratori, la mia famiglia che da sempre mi supporta e in particolar modo il socio-amico Agostino Crespiatico che insieme alla moglie Giusi si è adoperato con il presidente della Pro Loco di Massalengo per l’organizzazione e la riuscita di questo fantastico evento.
(foto Nicholas Viola)