
di Rocco Cotruvo
Il 14 settembre, in occasione dei festeggiamenti dedicati alla Madonna SS. Addolorata, il Coordinamento di Cassano delle Murge del Fiat 500 Club Italia è stato invitato a prendere parte alle celebrazioni organizzate a Mariotto, frazione di Bitonto (BA).
La presenza delle Fiat 500 del Coordinamento ha contribuito a rendere ancora più suggestiva la festa, con una mostra statica che ha colorato la piazza di allegria e passione automobilistica, attirando l’interesse di numerosi cittadini e visitatori.
Durante la manifestazione, il socio Luigi Cassano ha offerto, in segno di devozione alla Santa Protettrice, un pallone aerostatico ad aria calda, che è stato gonfiato e lanciato nel cielo tra gli applausi dei presenti.
Il Coordinamento di Cassano delle Murge desidera esprimere un sentito ringraziamento al Comitato Feste Patronali e all’Amministrazione Comunale di Bitonto per l’invito e per la preziosa opportunità di partecipare a un evento che coniuga tradizione, fede e valorizzazione del patrimonio storico e culturale.
