Metti le 500 al bar

Le 500 al Blue Dahlia e all'Olimpia di Reggio Calabria
Le 500 al Blue Dahlia e all’Olimpia di Reggio Calabria

di Vincenzo Polimeni 

23 novembre 20225. Uscita domenicale per una piccola rappresentanza del Fiat 500 Club Italia Coordinamento di Reggio Calabria. Ho infatti accolto l’invito da parte del Bar/Edicola Blue Dahlia di Saracinello, cui hanno risposto prontamente, con affetto e presenza, i soci più prossimi.
Il senso e il significato più profondo dell’impegno del Club risiede nella possibilità di prestare la propria presenza a servizio della comunità, al di là dell’aspetto prettamente dimostrativo ed espositivo tipico dei raduni più grandi.
Con l’occasione di questa uscita, la seconda tappa ci ha visto far visita agli amici del Bar Olimpia, una famiglia accogliente che ogni anno sostiene fattivamente le iniziative del nostro Coordinamento. Il supporto dei vari esercizi commerciali della città è fondamentale per il Club per la realizzazione e la riuscita di eventi sociali e solidali importanti come quelli organizzati in occasione del Natale: grazie a questa grande rete costruita negli anni, con adesione e generosa disponibilità, è possibile infatti allietare qualche ora per gli ospiti di diversi centri sociali e riabilitativi, così come ogni anno le calze per i bambini ospedalizzati dei vari reparti di pediatria del nostro territorio vengono riempite fino all’orlo dei dolciumi più succulenti aiutandoci a regalare un sorriso ai grandi e piccini.
Un’uscita non programmata si è trasformata quindi nella possibilità di ritrovarsi tra amici attorno a un caffè per coordinare idee e attività.
Nelle foto, i momenti di consegna dei riconoscimenti ai titolari dei locali: Emanuela Morello (Blue Dahlia), Bruno e Simona Ielo (Olimpia).