500
Accedi Registrati

Accedi


di Lorenzo Achilli

I modellisti più appassionati non si limitano ad acquistare i pezzi per le loro collezioni, ma spesso li modificano per renderli in qualche caso unici. Vediamo qualche esempio su base Bburago.


La L nera è un modello personalizzato da me (1-2). Ho cercato di intervenire per renderlo più fedele all’auto vera di mia proprietà e qui di seguito vi indico i particolari. Per l’esterno: colore nero 601, profili grondaietta e luci verniciati come i cerchi in grigio 690. Per gli interni: colore rosso con le righe sui sedili e sui pannelli, moquette, cinghietta per lo schienale posteriore, cassettino sul tunnel e tasche portaoggetti sulle porte, tetto apribile. Nel vano motore lo stesso e tutti i suoi particolari sono con colore originale. Per il vano bagagli: cric, serbatoio olio freni, batteria con i morsetti staccabili, cinghia per ruota di scorta, fili e tubazione sul serbatoio benzina, tappetino. E sicuramente ho dimenticato qualcosa!
Nelle altre immagini, della collezione del nostro socio Claudio Mattioli, vediamo la 500 L cabrio (3) e le sportive come l'Abarth (4) e la Giannini (5). Inoltre possiamo vedere questa versione speciale della L rossa, su base in legno, fatta in omaggio ai partecipanti della 1000 Miglia 2001 (6). Infine, una versione con il celebre marchio Coca-Cola (7, che non ricordo di aver visto personalmente).
Ricordo che per curiosità, segnalazioni, richieste di informazioni potete contattarmi alla mia email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Pin It