Il sito è in fase di lavorazione e alcune funzionalità saranno fruibili a breve

11° Raduno Fiat 500 a L’Aquila

di Alessandro Marinangeli 
Nonostante la pioggia incessante, gli appassionati cinquecentisti anche quest’anno hanno fatto sentire la propria presenza all’11° Raduno Città di L’Aquila della storica Fiat 500 – 7° Memorial Federico Martinelli.

Due giorni all’insegna dell’amicizia e del divertimento. Il sabato 13 maggio 2023, a Pizzoli, dopo l’esposizione delle macchine e un giro turistico, il gruppo di appassionati si è ritrovato davanti ad un buon bicchiere di vino e un braciere zeppo di ottimi arrosticini.
Domenica 14, sotto la pioggia, inizia il grande giorno nella splendida cornice del Castello 500° di L’Aquila.
Al Forte Spagnolo uno alla volta, dalle 8,30, arrivano a farci visita circa 80 equipaggi provenienti anche dalle regioni limitrofe. Tre grandi gruppi hanno onorato l’evento. Il Club 500 Campobasso rappresentato dal vicepresidente Carlo Latessa, il Club 500 Angel d’Abruzzo di Città Sant’Angelo (PE) rappresentato dal presidente Giulio Di Casmirro e il neonato Coordinamento di Campobasso del Fiat 500 Club Italia rappresentato dal neo fiduciario Florindo Fierro. Da Roma il socio Carlo Magrini ha rappresentato la Capitale, alcuni equipaggi di soci anche da Popoli (PE) e alcuni da Ortucchio (AQ). Il resto tutti appassionati locali e paesi vicini.
Alle 11 la carovana scortata dalla Polizia Municipale dell’Aquila e dal Gruppo dei Motociclisti Volontari del VAS di L’Aquila (Donatori di sangue), dopo un giro in centro storico, si dirige verso Pizzoli, in piazza del Municipio. Qui il magnifico Team Federico Martinelli ha offerto, ai partecipanti e non solo, un grandioso aperitivo come ormai da tradizione. Dopo i ringraziamenti alle Amministrazioni di L’Aquila e Pizzoli e alle rispettive Polizie Urbane, ai numerosi sponsor, alla famiglia Martinelli, ai partecipanti e al magnifico gruppo di lavoro formato da soci del Team Federico Martinelli e soci del nostro Club guidati tutti in modo impeccabile dal nostro Roberto Ostili, la festa si è conclusa a Cagnano Amiterno con un magnifico pranzo al Ristorante Il Giardino.
Con il taglio della torta e un brindisi ci siamo dati appuntamento ai prossimi raduni organizzati dal nostro Coordinamento in Aielli, Ortucchio e Ovindoli in provincia di L’Aquila nella prossima estate. Un arrivederci a L’Aquila nel 2024.

{gallery}coord_aquila/laquila23{/gallery}