di Andrea Prudenzi
Il coordinamento del Litorale Romano apre ufficialmente il calendario eventi del 2023 con la Befana in 500.
Arrivata ormai alla sesta edizione, segna anche l’inizio delle attività del coordinamento da quando nel 2014 abbiamo iniziato a muovere i primi passi. In realtà sembra quasi passato pochissimo tempo: siamo cresciuti, abbiamo imparato tanto lungo il percorso, abbiamo fatto tesoro degli errori. Abbiamo cercato di aiutare chi è in difficoltà . Poi la pandemia e lo stop generale… e in seguito ancora la Ripartenza… Ecco: questa Befana in 500 rappresentava per noi il nuovo inizio: lo abbiamo voluto e trovato al Parco 51 di Pomezia. Il tempo non è stato galante ma, nonostante tutto, circa 80 equipaggi hanno deciso comunque di trascorrere l’Epifania con noi. Oltre alla mostra statica abbiamo realizzato il trofeo Piston-cup, pensando di rifarci al film di animazione “Cars, motori ruggenti” e riproporre al kartodromo del parco una gara con la vincita dell’ambito trofeo. Il premo e tutti i gadget che sono stati donati rappresentano il frutto della nostra fantasia e manualità , ma soprattutto la passione per questa immensa scatoletta su 4 piccole ruote.
Guest star dell’evento ovviamente lei, la Befana! E per celebrarla una piccola sfilata a bordo di alcune 500 che attivate dalle altre sorelline con clacson e trombe, davano ufficialmente il via ad un siparietto di risate e piacevole confusione che i bambini, ma non solo, hanno tanto apprezzato.
Ogni anno veniamo piacevolmente affiancati da persone splendide che ci aiutano veramente tanto. Un pensiero di stima agli sponsor che sono anche molto vicini al Club, a Mafra e Axel per la logistica e i gadget e al direttore del Parco 51.
{gallery}coord_litorale_romano/befana_2023{/gallery}