Il sito è in fase di lavorazione e alcune funzionalità saranno fruibili a breve

Fermo, 15° Raduno Fiat 500

di Bruno Rossini
Il 19 giugno si è svolto a Fermo (FM) il 15° Raduno Fiat 500 organizzato dal locale Coordinamento del Fiat 500 Club Italia.

Visto che purtroppo continuiamo ad essere in tempo di Covid, l’evento si è svolto in maniera ridotta e, come dicono i cinquecentisti, in “movimento lento”. Avevamo previsto circa 50 auto, alla fine ne abbiamo accolte 65, con 92 persone che hanno potuto consumare il pranzo in una sala da 300 posti, con i tavoli debitamente distanziati. Ci sono stati due piccoli inconvenienti occorsi ad altrettanti cinquini, ma tutto si è risolto dopo il pranzo con la riparazione dei mezzi e la ripartenza verso la propria abitazione. Vorrei ringraziare gli altri fiduciari delle Marche perché erano tutti presenti. Ringrazio inoltre l’equipaggio arrivato da Termoli Varanese, il sindaco di Fermo Calcinaro e il consigliere Rocchi per la loro presenza, nonché la pattuglia della Polizia Municipale.
Il nostro giro con partenza da Fermo ci ha condotto a Porto San Giorgio e Lapedona dove si è consumato un buon aperitivo con vino di alta qualità offerto dalla cantina Midoro di Mauro Allegrini e signora. Ripartenza per Petritoli per il pranzo, buonissimo e molto abbondante, al Ristorante Roma. Nel frattempo si sono svolte le premiazioni e l’estrazione di una lotteria di 38 premi. Infine, ma non per ultimo voglio, ringraziare la Ditta COMEDIL di Salvano e Comunanza per averci realizzato delle maglie come sponsor e diventando anche nostra socia Francesca Germani con una Fiat 500 L gialla. Grazie ai nostri cinque motociclisti della Protezione Civile di Fermo, ai titolari ed allo staff del Ristorante Roma per il trattamento riservatoci e a tutti i partecipanti: arrivederci al 2023!

Nelle foto, le 500 davanti al Palazzo dei Priori, il fiduciario Bruno Rossini con il Sindaco, i rappresentanti della Comedil con la torta.

{gallery}coord_fermo/fermo22{/gallery}