di Marco Leonardi
Grande partecipazione, una multitudine di 500 dai colori meravigliosi.
10 luglio 2022. Il ritrovo era nella grande piazza Martiri di Oleggio, iscrizioni, colazioni, la gioia nei volti di tutti i partecipanti e non, di ritrovarsi e di essere riusciti a lasciarsi alle spalle gli ultimi due anni di non raduni, di solitudine e di preoccupazione per la pandemia.
Chiacchiere, risate, confronti, ritorno alla tanto ambita normalità … un piacere per gli occhi e per il cuore.
Lasciata la piazza tutte le 500 hanno poi portato una scia di colori ed entusiasmo attraversando le vaste campagne limitrofe, fiancheggiando le risaie ed i vigneti.
L’incrociarsi delle auto sulla strada, dovuta ad un piccolo disguido, ha portato involontariamente, come in un film, a rivivere gli ingorghi rumorosi sulle strade negli anni 60. Meraviglioso!!
Sosta aperitivo e via, pronti per raggiungere il ristorante dove, dopo un succulento e ricco pranzo, si sono tenute le premiazioni e i ringraziamenti di rito, chi lo desiderava poteva terminare la giornata rinfrescandosi con un bel tuffo in piscina.
{gallery}coord_novara_laghi/oleggio2022{/gallery}
****
Il Fiat 500 Club Italia Coordinamento di Novara Laghi, dopo due anni di sosta forzata dovuta al covid, ha prepotentemente riportato il giorno 3 Aprile 2022, sulle rive del nostro magnifico lago d’Orta una miriade di colori, di allegria, di voglia di comunicazione e di rapporti diretti, organizzando, come ci racconta il Fiduciario Marco Leonardi, l’evento “Le 500 sul lago d’Orta ed. 2022”.
Enorme é stata l’adesione, tanto che per tutelare la sicurezza é stato necessario organizzarlo a numero chiuso.
Ci hanno onorato con la loro presenza e partecipazione equipaggi arrivati, oltre che da tutto il Piemonte, dalla Liguria, Lombardia, Svizzera.
Il ritrovo? Piazza Motta, il “salotto” di Pella.
Le auto direttamente a contatto con il lago, grazie all’autorizzazione del Sindaco Minazzi che ha permesso a tutti di ammirare l”unione” fra oltre 73 cinquecentine colorate e lo scorcio del nostro magnifico lago d’Orta.
Vedere L’ammirazione e lo stupore negli occhi di tutti i partecipanti quando, prima di arrivare a Pogno per l’aperitivo, hanno attraversato l’incantevole borgo di Ronco, non ha prezzo.
Impagabile la serenità e la felicità di tutti i partecipanti, stupendo evento.
{gallery}coord_novara_laghi/lagoorta_2022{/gallery}
Grazie a tutti evviva la 500