Il sito è in fase di lavorazione e alcune funzionalità saranno fruibili a breve

Rimini, Raduno di Primavera e 500 al Mare

di Salvatore Fiore 
Domenica 21 maggio 2023 si è svolto il primo Raduno di Primavera nella splendida cornice del borgo di Pennabilli, ridente località della provincia di Rimini, situato a 630 m sul livello del mare.

Un vero successo di presenze, se si considera che il periodo è stato funestato dalle gravi inondazioni che hanno colpito la Romagna e che hanno impedito la partecipazione a moltissimi soci del Club. Il raduno si è svolto nel migliore dei modi, non solo per la presenza di tante vetture, ma anche al sostegno di vari sponsor quali: Pneus Rimini, Agenzia Auto Moto di Sant’Arcangelo di Romagna, Vulcangas, 100ponteggi, Parmareti, Autofficina Giorgio, Carrozzeria Giorgi, Canonica Funghi per i suoi ottimi prodotti, Vivaio Morandi per le sue bellissime piante (celorie, petunie e begonie), il Bar Casale di Sant’Ermete per l’aperitivo, il Panificio Urbinati per le sue buonissime pizze e ciambelle, Buonristoro per l’ottimo caffè, L’Orto di Famiglia per la sua fantastica frutta, la casa vinicola Cà Perdicchi per il suo vino, la Yogurteria per i dolcetti e l’ottima torta gelato. Un segno di gratitudine alla Pro Loco per la fattiva collaborazione, a tutti i partecipanti e in particolare alla fiduciaria di Grosseto Adalgisa Banzi. Una particolare menzione a tutti i cinquecentisti arrivati da Roma nord. Infine, si ringrazia il sindaco di Pennabilli per aver permesso la realizzazione dell’evento.
Giovedì 15 giugno si è svolto invece il 3° raduno “500 al Mare” sullo stupendo lungomare di Torre Pedrera (Rimini). Un doppio successo ha salutato questo raduno. Abbiamo registrato una grande partecipazione di equipaggi, che non hanno voluto perdere occasione di ritrovarsi insieme nonostante si trattasse di un giorno infrasettimanale. Poi, finalmente, dopo giorni e giorni di brutto, il sole ha voluto illuminare i cinquecentisti, che hanno potuto godere del suo calore, dopo tutto quel che è accaduto in Romagna. Un’altrettanto calda accoglienza da parte dell’organizzazine ha fatto il resto e la manifestazione si è conclusa con un’ottima cena a base di pesce e allietata, fino a tarda sera, dal duo musicale “Le bestie offese”. Si ringraziano: F.lli Anelli, Morandi Az. Agr. Florovivaistica, TecnoAuto, Antico Forno e Pasticceria Urbinati, Riviera Piada, Nolo Rent, Caseifico Pascoli.

{gallery}coord_rimini/pennabilli-tp23{/gallery}