di Mauro Paire e Piera Manera
Domenica 24 settembre 2017 si è svolto il quarto meeting internazionale cittá di Torino organizzato dal locale Coordinamento sulla centralissina piazza Vittorio Veneto, concessaci dall’amministrazione della città per l’occasione dei festeggiamenti dei 60 anni della mitica 500.
Le vetture giunte da ogni parte dell’Italia settentrionale, Viterbo e Svizzera, hanno invaso Torino: 245 gli equipaggi presenti. La piazza si è presto riempita di coloratissime vetture e tantissimo pubblico.
Alle 11.00 inaugurazione del meeting, condotta dalla brava Ilaria Salzotto, presentatrice dell’emittente televisiva Tele Cupole, mentre il cantante Filippo Rossi, autore della canzone ‘La mia 500’, allietava l’evento. La simpatica maschera di Torino, Gianduia, accompagnato dalla sua Giacometta, hanno fatto da cornice. Presenti l’Assessore al turismo Dott. Sacco e il nostro Presidente fondatore, Domenico Romano, giunto appositamente da Garlenda per l’occasione.
Alle 11.30 scortato da ben 8 pattuglie della polizia municipale, il lungo serpentone ha sfilato sulle strade della città, tra due ali di folla, ricevendo applausi a non finire.
Alle 13.00 le auto sono ritornate nella piazza più grande d’Europa per il pranzo del sessantesimo in piazza Vittorio, con taglio della torta, curato e servito dal catering De Filippis che ha saputo servire i circa 250 presenti con grande professionalità. Le premiazioni hanno chiuso il tanto atteso evento Torinese.
Un grazie a tutti i partecipanti, alle ditte che collaborato con gli organizzatori, ai volontari che hanno svolto con passione un ottimo lavoro, alla Polizia Municipale ed all’Amministrazione della Città di Torino per tutte le concessioni avute.
Presenti i Fiduciari del Club: Biagio Farace, Francesco Pala, Renato Breusa, Cesare Grignani, Bartolomeo Petitti, Claudio Bertolusso, Remo Marcomini, il commissario tecnico Enrico Bo ed Antonio Erario. Abbiamo rivisto con piacere Michele Gallione, che ha così confermato il suo amore per il Club.
Grazie Torino, prima Capitale d’Italia e Capitale della nostra amata 500.
{gallery}coord_torino/24_9_2017{/gallery}