Il sito è in fase di lavorazione e alcune funzionalità saranno fruibili a breve

5° meeting Internazionale “Città di Torino”

Domenica 14 ottobre la città di Torino sarà invasa dalle storiche 500, che proprio qui hanno visto i natali nel 1957. Un’occasione di festa per tutti, tra eventi per soddisfare il gusto di appassionati e curiosi.

Il 5° Meeting Internazionale Città di Torino è organizzato dal Coordinamento di Torino del Fiat 500 Club Italia, guidato dal fiduciario Mauro Paire.

Il programma prevede l’incontro degli equipaggi presso il Museo dell’Automobile di Torino, luogo di culto che racconta un grande spaccato di italianità legato al motorismo, storico e moderno. In questo splendido contesto, e grazie alla collaborazione pluriennale fra il Fiat 500 Club Italia, il più grande al mondo con i suoi 21.000 soci, ed il Mauto torinese, l’inaugurazione della quinta edizione del raduno sarà memorabile.

Alle 10.30 le autorità accoglieranno e saluteranno gli intervenuti, prima della partenza per il giro turistico che si snoda sulla collina, transitando sulle vie più panoramiche, toccando otre che Torino, i Comuni di Moncalieri e Pecetto, sfilando davanti alla villa della Regina (balcone di Torino), da dove si può ammirare la Mole Antoneliana.

Al rientro, previsto attorno alle ore 13, i partecipanti potranno pranzare presso il Mauto.

Un raduno intenso di emozioni, ma anche di solidarietà: l’evento infatti sarà a favore della squadra di calcio formata da ragazzi e ragazze in cura presso il reparto di oncologia dell’ospedale Regina Margherita di Torino. Questa squadra è stata fondata e voluta dai genitori dei ragazzi, dall’ospedale Regina margherita, dall’UGI, (unione genitori italiani contro il tumore dei bambini) e dal Torino Calcio.

A favore di questo importante progetto, la ditta Con Stile, metterà in palio un musetto di 500, dedicato alla giornata, assegnando un numero a tutti i benefattori che devolveranno in offerta libera, il loro contributo.

Nella mattinata, saranno presenti all’evento, alcuni giocatori della Squadra chiamata 100%, ed i rappresentanti UGI.

5 meeting torino fiat 500 club italia