di Mauro Paire
Domenica 13 dicembre 2015 a Cavour (TO) si è svolto il primo meeting denominato “Babbo Natale in 500” organizzato dal Coordinamento di Torino con la collaborazione di Comune, Ass. Commercianti, Pro Loco e Prot. Civile. È stato un successo inaspettato, infatti le vetture partecipanti sono state 70, la maggior parte allestite a tema natalizio.
Il centro della cittadina si è riempito di cinquini; dopo il rito delle registrazioni, foto ricordo sotto il gonfiabile del Club e poi tutte schierate per essere ammirate dai visitatori. Alle 10, 45 inaugurazione ufficiale del meeting con tanto di taglio del nastro da parte della presidente dell’Associazione Commercianti e poi via per il giro turistico, transitando nella verde campagna cavourese e passando nel centro del paese di Campiglione Fenile. La tappa presso l’Abbazia di Santa Maria di Cavour ha dato la possibilità ai partecipanti di scoprire una delle opere più importanti ed antiche della zona (la struttura viene fatta risalire al lontano 1027).
Seconda tappa del giro, il Bar del Peso di Cavour per consumare il rinfresco,; a seguire foto di gruppo ed arrivo nelle centrali vie di Cavour. L’ottimo pranzo si è consumato presso il Ristorante della Posta, famoso per la manifestazione a livello internazionale “dei Grassoni”, alla quale vengono ammessi gli over 100 Kg con tanto di rito della pesata.
Alle 16 ritorno in piazza per la premiazione delle 500 più natalizie. 1° premio è stato vinto dal socio Mauro Ellena, con un bellissimo presepe nel baule della 500. Il 2° premio è andato al socio Giovanni Censabella, con Babbo Natale sulla slitta e sci. 3° premio al socio Roberto Beltramo, che ha fatto un albero di Natale sulla 500.
Tante altre vetture si sarebbero aggiudicate il premio, ma questa è stata la scelta effettuata dagli stessi partecipanti. Un grande ringraziamento va alle associazioni sopra citate ed in special modo al socio Massimo Frairia.
{gallery}cavour15{/gallery}