I cinquini salutano la nuova ambulanza pediatrica
Sabato 6 dicembre a Cengio (SV), il Locale Comitato di Croce Rossa Italiana inaugurerà la nuova Ambulanza di Rianimazione Pediatrica.
Il mezzo, simpaticamente ribattezzato “AmbuDanza”, oltre ad essere dotato di una particolare attrezzatura pediatrica e neonatale, è decorato sia internamente che esternamente con i disegni realizzati dell’artista Stefano Visora e punta a regalare un sorriso ai piccoli pazienti che vi saranno trasportati rendendo, si spera, meno traumatico un momento di malessere.
Il Fiat 500 Club Italia presenzierà con alcuni cinquini la cerimonia di inaugurazione, perché anche il nostro Club ha contribuito al allestimento dell’AmbuDanza donando i proventi del Raduno svoltosi a Cengio nel luglio 2013 ed il ricavato della vendita del modellino Brumm “500 CRI” realizzato per quell’occasione e molto apprezzato dai collezionisti.
Da anni il Coordinamento Cengio-Val Bormida collabora con la Croce Rossa, in quanto la fiduciaria Lucia Fresia ed il compagno PierCarlo Garello sono volontari attivi senza dimenticare che il nostro Club ha da sempre al centro delle sue priorità la cura e la tutela dei più piccoli.
L’appuntamento in Ialle 13.30 è in Piazza Martiri Partigiani a Cengio presso la sede di Croce Rossa (è la piazza dove si svolge abitualmente il Raduno di Cengio). Si svolgerà la cerimonia di inaugurazione del mezzo, poi ambulanze e cinquini partiranno per un chiassoso e allegro corteo per il giro inaugurale per le vie del paese. Al termine, un piccolo rinfresco offerto dalla Croce Rossa di Cengio.
Si precisa che NON si tratta di un raduno e chi volesse partecipare o per ulteriori informazioni può contattare la fiduciaria Lucia Fresia (339 4581303, email).