Il 13, 14 e 15 Maggio si terrà la 2° Edizione di “Verona Legend Cars”, un grande appuntamento dedicato all’auto e alla passione che copre l’intero spettro del motorismo storico.
Negli spazi espositivi della Fiera di Verona 90mila metri quadrati per centinaia di espositori, le migliori auto classiche d’Europa, accessori, ricambi, collezioni vintage e tanto altro. Verona Legend Cars è una mostra mercato dedicata ai capolavori del passato che si trasforma in un incredibile museo a cielo aperto in una delle città più belle d’Italia.
Un weekend colmo di eventi in cui non poteva mancare il più grande Club di modello al mondo con uno stand tutto dedicato alla mitica 500 storica. Grazie alla collaborazione di Intermeeting, i soci del 500 Club Italia in regola con il tesseramento 2016 potranno acquistare il biglietto di ingresso ad un costo ridotto di 12 euro presentando la tessera alla casse della biglietteria “Can Grande”.
I visitatori verranno accolti dai dirigenti del Club e dai soci che qui si incontreranno per condividere la propria passione in una atmosfera coinvolgente, contagiando i presenti con il loro immancabile buon umore.
I soci del Fiat 500 Club Italia sono lo specchio della loro paladina e, sabato 14 maggio, saranno proprio loro ad “invadere” il quartiere fieristico di Verona Legend Cars: le Fiat 500 d’epoca potranno entrare direttamente in quartiere fieristico accedendo dal cancello E di via Belgio e parcheggiare gratuitamente nella zona a loro dedicata – solo per questa giornata e solo per chi arriva con la 500 d’epoca, l’ingresso per pilota e un passeggero sarà di 10 euro (biglietto acquistabile al cancello “E”).
«Fate attenzione – avverte il presidente Stelio Yannoulis – perché da un incontro di cinquecentisti c’è da aspettarsi di tutto».
«Ci sono i soci “conservatori” che vogliono l’auto esattamente come mamma Fiat l’ha fatta; si sono le socie “sognatrici”, che la personalizzano con colori sfavillanti e decorazioni di ogni tipo; ci sono i temibili “estremi” che montano spoiler e minigonne, potenziano il motore e viaggiano a “tutto volume”».
Tutti, però, sono uniti dalla stessa filosofia: amano appassionatamente la loro piccola ‘500 e, ancora di più, la libertà di esprimere il loro amore in tutte le fogge immaginabili. E lo fanno in famiglia, tra amici e con grande leggerezza.
«Questo è lo spirito del nostro incontro. Anche il Club è una grande famiglia – molti raduni, l’accompagnamento alle certificazioni ASI e la convenzione con Ruote Classiche tra i benefit – e puntiamo tantissimo sulla socialità. Sabato 14 maggio i nostri soci entreranno a Verona Legend Cars con le loro 500 dal cancello E della fiera, parcheggeranno dentro il salone e potranno visitarlo con un biglietto ridotto di 10 euro (12 alla cassa se vengono senz’auto)».
«Aggiungeremo a Verona Legend Cars la bellezza e il buonumore delle 500 condividendo con i nostri iscritti – il 25 per cento dei quali ha meno di quarant’anni – l’esperienza di un salone che ci ha convinti dalla prima edizione e che siamo felici di aiutare a crescere ancora».
«La cultura dell’Heritage è una parte fondamentale del patrimonio italiano e la 500 è uno tra i simboli più simpatici e riconoscibili del made in Italy: è l’auto che ha traghettato l’Italia dal dopoguerra verso la modernità durante diciotto anni, dal ‘57 al ‘75, che hanno cambiato radicalmente la storia del Paese».
Nello Stand del Club al padiglione 2 saranno esposte la 500 Giardinera del 1967 appartenente al Sig. Zumerle (il socio che ha compiuto 103 anni) e una 500L Giallo Positano del 1968.
Vi aspettiamo in Fiera!