Nelle edicole spagnole è appena uscito il numero di maggio/giugno di Top Gear. All’interno di questa edizione troviamo il servizio realizzato dalla giornalista Rebeca Álvarez che a marzo era venuta a Garlenda con lo scopo di raccogliere informazioni ed effettuare alcune interviste al presidente onorario Alessandro Scarpa e al conservatore del Museo, Ugo Elio Giacobbe.
Sei pagine con belle immagini e un articolo che racconta la storia di come una piccola comunità sia diventa un riferimento mondiale. Il fascino della piccola 500 è ben rappresentato anche nelle immagini del tour che Rebeca ha fatto in Costa Azzurra, grazie alla collaborazione del fiduciario Marco Palermo (che per l’occasione ha messo a disposizione la propria Gamine, ora visibile presso il Museo), del fondatore del Club Fiat 500 Francia, Jean-Jacques De Galkowsky con la sua splendida Gamine azzurra, del socio Francesco Guzzetta con la sua 500 verde acqua e di Massimo Peleson con la sua 500 L rossa targata Monaco.
Nell’articolo si parla anche del prossimo importantissimo evento del mondo 500: i festeggiamenti dei sui primi 60 anni che culmineranno con il grande Meeting Internazionale del 7, 8 e 9 luglio.