Il sito è in fase di lavorazione e alcune funzionalità saranno fruibili a breve

Marco Maurer ed il premio Pulizter Daniel Etter al Museo della 500 sui Nebrodi

Domenica 22 settembre 2019 per il Museo della 500 sui Nebrodi è stata una giornata particolare e intensa. Abbiamo avuto l’onore di avere due ospiti speciali, si tratta del giornalista Marco Maurer e di Daniel Etter, vincitore del Premio Pulizter per il fotogiornalismo. 

Il Sig. Maurer, dopo averci contattato tramite la FCA Germania, era stato già ospite del Museo lo scorso 29 luglio 2019. Lo stesso Maurer ha acquistato una Giardiniera Autobianchi a Messina e tramite Antonio Mirenda (fiduciario del Coordinamento dei Nebrodi) è diventando socio del Fiat 500 Club Italia. 
 
Ora insieme al sig. Etter sono pronti per affrontare un bellissimo viaggio: attraverseranno l’intera penisola italiana per giungere in Germania.
L’entusiasmo di Antonio era incentivato anche dalla coincidenza con il suo compleanno che ha potuto festeggiare con personaggi di spicco, ma estremamente gentili e simpatici. Dopo aver visitato la struttura ed appreso la storia del mitico bicilindrico, il signor Etter ha scattato numerose foto all’interno del Museo e la protagonista principale è stata la nostra “Chicca”, la Fiat 500 N del 1959.

Nel frattempo sono arrivati tanti altri amici per fare gli auguri ad Antonio ed insieme abbiamo brindato e gustato la torta a forma di Museo che gli ho prepato.

Antonio ha ringraziato i presenti, condividendo la gioia di poter festeggiare nel proprio Museo, un luogo che era sempre stato un sogno e adesso è una bellissima realtà. 
 
Al termine dei festeggiamenti i due ospiti d’onore sono partiti a bordo della loro Giardiniera per questo lungo viaggio. Continuate a seguirci sulle pagine ufficiali di Facebook, Instagram ed sul sito www.museodella500.com per saperne di più! 
 
Un ringraziamento particolare va a Mattia Mirenda, Loris D. Marogna e a Francesco Damiano, per aver fatto da interprete: un ulteriore ringraziamento va al nostro meccanico dello staff del coordinamento dei Nebrodi, Ciro Oriti, per dato supporto tecnico alla 500 Giardiniera prima della partenza.
 
{gallery}coord_nebrodi/danieletter_museo{/gallery}