Sino a domenica 20 agosto a Salea, frazione di Albenga (SV), è in corso la 50ª edizione di Sagralea, rassegna del Pigato e degli altri vini liguri. Il Fiat 500 Club Italia è presente alla manifestazione con un proprio stand, curato dal Coordinamento Riviera delle Palme.
Tra le auto esposte per l’occasione, anche un cinquino dal simpatico color fucsia, con vari accessori rigorosamente in tinta. Il proprietario è il socio Tiziano Puppo, originario di Albenga ma trapiantato a Pontedera (dove è titolare di una pizzeria), attualmente qui in vacanza con la moglie Daniela Nencioni. Il look dell’auto farebbe pensare ad un intervento femminile, ma in realtà è stato proprio Tiziano ad averla voluta così, rendendo ancor più deciso il colore che il mezzo aveva al momento dell’acquisto ed abbellendolo con oggetti che già possedeva. Come non ci stanchiamo mai di ripetere, la 500 è come un vestito di sartoria e ciascun proprietario deve farsela su misura affinché gli calzi a pennello!
Manco a dirlo, la vettura è stata molto fotografata dai numerosi visitatori di Sagralea, dove è stata accolta con calore e… senza multe, come è invece capitato a Montecarlo, seppur tra le proteste di coloro che hanno assistito alla stesura del verbale, evidentemente conquistati dal cinquino fucsia!
Il fiduciario Alessandro Vinotti ed il suo staff aspettano dunque gli appassionati della storica bicilindrica sino a domenica, pronti a soddisfare richieste e curiosità circa le attività del nostro Club, nonché proporre la maglietta benefica “Gino il cinquino” realizzata dalla Bardahl.
{gallery}sagralea2017{/gallery}