Il sito è in fase di lavorazione e alcune funzionalità saranno fruibili a breve

Visite illustri al Museo della 500 di Calascibetta (EN)

di Ilenia e Oriana Folisi

Venerdì 24 gennaio 2020 il Coordinamento di Enna del Fiat 500 Club Italia, il cui fiduciario è Pietro Folisi, insieme ai membri dello staff Morgano e Lombardo, ha accolto con entusiasmo,

in un momento di pausa dalle prove, al Museo della 500 di Calascibetta l’attore e regista siciliano Ninni Bruschetta e la pianista, compositrice e direttore d’orchestra Cettina Donato in tournée teatrale a Calascibetta con lo spettacolo “Il mio nome è Caino”.

“Il mio nome è Caino” è specchio dinamico e lucido dell’essere mafioso e si intreccia alle musiche, composte ed eseguite dal vivo da Cettina Donato. Dall’omonimo libro di Claudio Fava, lo spettacolo vede Bruschetta attore protagonista, insieme a Cettina Donato con cui dialoga per quasi sessanta minuti di straniante monologo. Con la regia di Laura Giacobbe, Bruschetta incarna lo spietato killer di mafia Caino, così chiamato per essersi offerto di uccidere, come primo omicidio, come prova di fedeltà, un uomo che per lui era come un fratello.
Bruschetta e Donato, a cui è stata omaggiata la rivista 4 Piccole ruote, hanno lasciato un autografo con dedica sul libro delle firme ringraziando per la magnifica ospitalità ricevuta.

{gallery}coord_enna/24_01_2020_museo_500{/gallery}