Sabato 28 settembre 2019, nell'ambito degli eventi per la Giornata Nazionale del Veicolo d'Epoca indetta dall'A.S.I. (AutomotoClub Storico italiano), si svolgerà al Museo della 500 "Dante Giacosa" di Garlenda (SV)
un convegno, valido per la formazione professionale dei giornalisti, intitolato "La 500 storica si racconta alla stampa"; poiché le sale saranno occupate, le normali visite al Museo non saranno possibili per l'intera giornata.
Al convegno sono previsti interventi di: Domenico Romano e Alessandro Scarpa, presidente fondatore e presidente onorario del Fiat 500 Club Italia; Ugo Elio Giacobbe, conservatore del Museo; Stefania Ponzone e Francesca Caneri, direttore e addetta stampa del Fiat 500 Club Italia; Colomba Tirari, già presidente Unicef della provincia di Imperia; Danilo Castellarin, presidente della commissione Storia e Musei dell'A.S.I.; Matteo Comoglio, giornalista della rivista La Manovella; Carlo Giuliani ed Enrico Bo, commissari tecnici A.S.I.; Pino Fusco, comandante della Polizia Stradale di Albenga; Alberto Tornatore, referente regionale dei fiduciari liguri del Fiat 500 Club Italia.
Nella giornata di domenica 29 settembre, eccezionalmente, il Museo della 500 "Dante Giacosa" di Garlenda (SV) sarà aperto ai visitatori dalle ore 9.00 alle 12.00, mentre sul Molo "Mario Bestoso" di Alassio ci sarà una esposizione statica di Fiat 500 d'epoca e derivate (dalle ore 8.00 alle ore 12.00).
![]() |
![]() |
Ricordiamo a Soci ed appassionati che nei giorni dal 24 al 27 dicembre 2020, e dal 31 dicembre 2020 al 3 gennaio 2021, gli uffici della Segreteria del Fiat 500 Club Italia di Garlenda (SV) rimarranno chiusi.
News MuseoComunichiamo a Soci ed appassionati che a causa dell'emergenza sanitaria e del nuovo DPCM appena emanato, il Museo della 500 "Dante Giacosa" di Garlenda (SV), a fare data dal 5 novembre 2020 rimarrà temporaneamente chiuso.
News MuseoQuesta mattina sono venuti a visitare il Museo Michael e Bruni Bick da Bad Münstereifel, Germania.
VisiteAbbiamo accolto con molto piacere ieri la visita di Emanuele Giacosa, nipote del padre della Fiat 500, Dante Giacosa, al Museo della 500 di Garlenda (SV).
VisiteIeri sono venuti in visita da Meda (MB) al Museo della 500 il cantante Stefano Morandi assieme alla moglie Carla.
VisiteQuesta mattina il Museo della 500 "Dante Giacosa" di Garlenda (SV) ha ospitato 15 bambini del Campo Estivo "Tra Cielo e Terra" della cooperativa "Lo scivolo degli angeli".
VisiteIngresso di una nuova vettura in esposizione al Museo "Dante Giacosa": è la L dl Claudio Ardissone. Socio di Diano Marina (IM), Claudio dal 1985 partecipa a tutti i Meeting di Garlenda con la 500 del nonno Libero.
News MuseoMercoledì 26 agosto visita di un'esperta di territorio e turismo. Alla sede del Club e del Museo "Dante Giacosa" è infatti arrivata Rossana Cinzia Rando.
VisiteIeri sono venuti in visita al Museo due cinquecentisti olandesi: Erika e Robert Beuseker, soci del Van De Fiat 500 Club Nederland.
DonazioniApertura eccezionale del Museo Multimediale Dante Giacosa di Garlenda, ieri domenica 16 agosto, con 2 guide speciali: il presidente fondatore Domenico Romano ed il presidente onorario Sandro Scarpa.
Visite