Si comunica che gli uffici del Fiat 500 Club Italia ed il Museo della 500 "Dante Giacosa" rimarranno chiusi nei giorni 24-25-26 e 31 dicembre e il 1 gennaio.
Buone feste!
Si è aperta oggi la settimana della sicurezza stradale, che si terrà sino a venerd' 11 maggio a Garlenda. L'evento è stato organizzato dal Fiat 500 Club Italia in collaborazione con la Polizia Stradale ed il Comune di Garlenda.
Conclusa oggi la Settimana della Sicurezza Stradale a Garlenda
Si è conclusa questa mattina, 11 maggio 2018, la 9^ edizione dell'iniziativa dedicata alla Sicurezza stradale organizzata dal Fiat 500 Club Italia con la Polizia Stradale, il Comune di Garlenda e la collaborazione di numerosi enti ed associazioni del territorio.
Anche quest'anno il Museo della 500 aderisce al programma culturale "Invasioni Digitali". Si tratta di un urban-game che fornische una visione differente dei luoghi di cultura:
di Ilenia e Oriana Folisi Dopo un rinvio causa neve, presso il Museo della Fiat 500 di Calascibetta, sito in Via Dante, si è svolto un concorso per disegni raffiguranti le Fiat 500 in atmosfera natalizia, da consegnarsi al Museo stesso dalle 17 alle 19 di sabato 12 e domenica 13 gennaio.
News MuseoAl Museo Piccoli Grandi Motori, aperto nel 2016 dal nostro fiduciario di Tempio Pausania del Fiat 500 Club Italia, Giacomo Deiana, nei passati giorni di festa
News MuseoIeri pomeriggio è venuta in visita al Museo "Dante Giacosa" la simpatica famiglia Rolfo.
VisiteQuesta mattina al Museo della 500 si è tenuta la cerimonia di consegna di un'opera davvero speciale. Si tratta dell'installazione artistica "Vacanze al Mare" del noto scultore francese Stéphane Cipre, un oggetto realizzato interamente in allumino che è la rappresentazione in scala dell'opera a grandezza naturale attualmente esposta nel principato di Monaco.
DonazioniSi comunica che gli uffici del Fiat 500 Club Italia ed il Museo della 500 "Dante Giacosa" rimarranno chiusi nei giorni 24-25-26 e 31 dicembre e il 1 gennaio. Buone feste!
EventiMercoledì 3 ottobre il Museo della 500 ha ricevuto la visita di alcuni responsabili della A2A, primaria azienda fornitrice di energia con cui il Fiat 500 Club Italia ha recentemente instaurato un ottimo rapporto di collaborazione.
VisiteDomenica mattina 30 settembre, due diversi gruppi di canadesi hanno fatto visita al Museo.
Visitedi Ugo Elio Giacobbe Ci è giunto un gradito omaggio da parte dell'amico Paolo Mongiardini che ha arricchito la biblioteca del Museo con un notevole numero di riviste dedicate al modellismo.
News MuseoSabato mattina, 15 settembre 2018, sono arrivati in visita al Museo Franc e Sabine Thalmann, una coppia tedesca di Leonbergh (vicino a Stoccarda).
VisiteGradita visita oggi al Museo della 500 "Dante Giacosa" da Chris e Wendy Stads, giunti da Hilvarenbeek nel sud dell'Olanda.
Visite