Oggi pomeriggio al Museo Multimediale della 500 “Dante Giacosa” di Garlenda (SV) si è tenuta la consegna ufficiale di una storica bandiera dell'UNICEF, risalente al 1974, anno della fondazione del Comitato Italiano.
Notifichiamo a tutti i soci che è disponibile il nuovo numero de "La rivista dei Musei" realizzata dalla Commissione Storia e Musei ASI per valorizzare il patrimonio storico motoristico italiano.
La segreteria ed il Museo della 500 "Dante Giacosa" resteranno chiusi sabato 15 agosto.
4 Luglio 2020: una data che il Fiat 500 Club Internazionale con sede a Garlenda SV ha voluto ricordare per festeggiare il 63° Compleanno della famosa piccola utilitaria che quel giorno nel 1957 venne presentata al pubblico con una bellissima sfilata, con partenza dagli stabilimenti di Mirafiori, per le vie del centro di Torino.
La Segreteria del Fiat 500 Club Italia comunica a Soci ed appassionati che i nostri uffici ed il Museo della 500 "Dante Giacosa" saranno chiusi da lunedì 15 agosto a domenica 21 agosto 2022 compresi.
News MuseoIl servizio di audioguide del "Dante Giacosa" si è arricchito di quelle in lingua inglese.
News MuseoQuesta mattina sono venuti a visitarci al Museo della 500 "Dante Giacosa" due importanti personalità della BNL, Banca Nazionale del Lavoro.
VisiteSabato 11 giugno al Museo "Dante Giacosa" di Garlenda è arrivata la socia Anna Stabilini da Cereta (BG).
VisiteStamattina il Museo Multimediale "Dante Giacosa" ha ricevuto la visita da parte di due Cinquecentisti californiani: Benjamin e Cassandra.
Visite"Scusate, possiamo fare l'addio al celibato di un mio amico da voi?": la richiesta forse poteva sembrare quantomeno insolita per il "Dante Giacosa", ma una spiegazione della richiesta c'era: lo sposo ha la 500!
VisiteIeri il Museo della 500 Dante Giacosa di Garlenda ha aperto le porte per far entrare una 500 speciale, che resterà in esposizione per qualche mese.
VisiteGradita visita dei bambini della Scuola dell'Infanzia di Garlenda al Museo della 500 ieri mattina, lunedì 16 maggio 2022.
VisiteA dimostrazione dell’universalità della Fiat 500 storica, questa mattina è arrivato al Museo Multimediale della 500 “Dante Giacosa” di Garlenda un’importante donazione. Il socio Carmine Losinno di Sydney (Australia) ci ha infatti inviato un disegno realizzato da Mat Percival, raffigurante il suo cinquino.
DonazioniSabato 7 maggio 2022 il Museo “Dante Giacosa” ha ricevuto una gradita visita dalla Francia.
Visite