500
Accedi Registrati

Accedi


di Ugo Giacobbe - 
Sabato 27 febbraio u.s. è venuto a trovarci al Museo il disegnatore e illustratore francese Thierry Dubois

dubois_museo500_00001.jpgthierry.jpgAccompagnato da Marco e Veronique Palermo (Marco è nostro Fiduciario per la Costa Azzurra ndr), Thierry è arrivato in compagnia della moglie Sophie, del figlio Nicolas e dei due loro amici Xavier e Marie-Christine. Artista molto conosciuto in Francia e in Belgio – dove il disegno a fumetti è un vero “cult” – Thierry è anche un grande appassionato di motorismo storico nonché collezionista egli stesso; è inoltre un profondo conoscitore della strada nota in Francia come RN7 chiamata anche “Route bleue” (Strada blu) o “Route des vacances” (Strada delle vacanze). Di questa strada, oggi declassata e modificata ma lunga circa mille chilometri e collegante Parigi alla Costa Azzurra fino a Mentone, ha scritto ed illustrato un notevole numero di libri ambientandovi anche avventure tratte da episodi realmente accaduti.
Dopo aver visitato a lungo e con interesse il Museo, tutti hanno avuto parole di elogio per il nostro Club e per ciò che ha saputo realizzare in tanti anni di attività.
Thierry ha promesso che tornerà a trovarci perché è curioso di vivere in prima persona il Meeting di Garlenda ed allora... Merci pour votre visite et à bientôt!

Pin It