500
Accedi Registrati

Accedi


Era da tempo che aspettavamo questa aggiunta al Museo della 500, una piccola campionessa delle corse, la Giannini 650 NP della famiglia Giraldi.

La bellissima auto è stata portata da Roma dal proprietario Maurizio Giraldi, vicepresidente del Fiat 500 Club Italia, accompagnato per l'occasione da Fabio Grosso, fiduciario del Coordinamento di Roma Sud e Città del Vaticano.

Partiti al mattino alle 6, sono arrivati a Garlenda alle 14 ieri, 24 giugno, con il loro prezioso carico che presto è stato posto su una pedana d'onore all'interno dei locali del "Dante Giacosa".

La 500, immatricolata F nel 1965, viene trasformata ed omologata in 650 NP nel 1971 negli stabilimenti Giannini di Roma in via Teano. Praparata da Giggetto Giraldi, partecipa nel periodo 1972/1974 a gare nel gruppo 2 (turismo preparato) sia in circuito che in salita. Dotata di rollbar del periodo, assetto 10" (senza allargamento carreggiata), motore preparato Giraldi e cambio con rapporti ravvivinati Giannini, l'auto è un sogno per tutti gli appassionati.

 

L'occasione della consegna è stata colta anche da alcuni amici e fiduciari per un saluto presso la sede del Club.

 

 

Pin It