Microcars - il tour del 60° anniversario della storica Liège - Brescia - Liège
500
Accedi Registrati

Accedi


Dall'11 al 22 Luglio 2018

Un tour rievocativo della storica gara Liège-Brescia-Liège: 60 anni dopo

Nel luglio del 1958 si disputava un rally unico nel suo genere: l'unico evento storico realizzato per una unica categoria - vide i partecipanti competere a bordo di auto sotto i 500 di cilindrata per 2.000 miglia, passo montano dopo passo montano, in cerca di gloria, per 64 ore, con sole 8 di stop. Sessanta anni dopo i partecipanti in auto identiche potranno godere dello stesso tragitto in un viaggio di 11 giorni (fra Belgio, Germania, Austria, Italia, Slovenia, inclusi alcuni famosi passi quali Vrsic, Pordoi, Stelvio, Gavia con un meraviglioso evento rigenerante in Lubiana e una grossa festa in Piazza Loggia a Brescia), con hotel di lusso, divertenti prove speciali, visite affascinanti, supporto meccanico e la possibilità di competere per vincere trofei superbi.

Nel 1958 tra le auto erano Berkeley 328 e 492, BMW Isetta, Citroen 2CV & UMAP, Fiat 500 & Abarth, Frisky, Goggomobil, Isard, lloyd, Messerschmitt TG500, Panhard, Vespa 400 e Zundapp Janus. Dopo lo sprint iniziale le Berkeleys (i cui equipaggi includevano piloti come Pat Moss e Anne Wisdom) hanno perso troppo tempo sui passi montani, passando il testimone di vincitore alle Fiat 500 - anche se il team della Zundapp Janus ha dato filo da torcere fino all'ultimo secondo, tanto da vincere il "premio squadra". La nuovissima Fiat 500 Sport ha vinto il primo posto, seguita a breve distanza dalla 500 Abarth - ma a togliere il terzo posto sul podio ai modelli Fiat ci ha pensato una Lloyd dal Belgio.

Nel 2008, per il 50° anniversario, 56 microcars si sono parecchio divertite grazie al nuovo e innovativo format e molte sono già prenotate per il 2018.

Se possiedi una storica "microcar" (anche se non rappresentate all'epoca, come Trabant, Velorex, Autobianchi) contattaci ora per maggiori dettagli, poichè i posti si esauriscono in fretta. Non mancare: non ci sarà un nuovo evento di micromacchine prima del 70° o 75° anniversario!

visita www.classicrally.co.uk o www.facebook.com/LBLRallies per maggiori info o scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Pin It

NEWSLETTER DEL CLUB

Privacy e Termini di Utilizzo