L'IMSMC festeggia 10 anni
500
Accedi Registrati

Accedi


L'Italian Made Social Motoring Club è la grande associazione di Sydney (Australia) nata per celebrare tutto ciò che è "Italiano".

L'idea di fondare questo Club è nata dall'entusiasmo dei figli di Italiani immigrati appena dopo la guerra, che hanno trovato così il modo di conservare e tramandare tradizioni e sapori, condividendoli anche con i propri connazionali australiani. Le auto sono in prima linea in questa missione e diventano mezzo per "convertire" alla passione automobilistica anche Australini, Inglesi, Maltesi e Greci che si incontrano tradizionalmente in occasione di raduni e gite a Sidney e dintorni e partecipano spesso a fiere di settore e festival.

imsmc_s.jpg"Abbiamo mantenuto la passione e il modo di vita Italiano e lo abbiamo fatto conoscere a quanta più gente possibile" spiega Gianni di Rocco, presidente dell'IMSMC. "Il nostro Club accoglie Fiat, Alfa, Lancia, Ferrari, Lamborghini, Abarth... quasi sempre auto d'epoca. E con queste visitiamo molti luoghi: ristoranti, feste, concorsi, gite in paesi limitrofi, in campagna, montagna e pianura, sempre con le nostre mitice classiche!".

E la passione è diveuta con il tempo anche occasione per fare cultura, approfondendo il ruolo che l'ingegneria automobisitica italiana ha avuto sullo sviluppo della motorizzazione in Australia. 

Il Club è stato fondato nel 2008: quest'anno si celebrano dunque i 10 anni di attività. "Siamo un gruppo molto entusiasta di orgoliosi possessori di svariati modelli: tra questi vi sono oltre 50 cinquini che fanno la nostra gioia! Non credo esista un altro Club in Asia e Oceania che abbia tanti cinquini registrati sotto un'unica bandiera!" continua Gianni. "Dal 2008 abbiamo conosciuto molti amici da tutto il mondo, incluso il Fiat 500 Club Italia, che ci ha ospitati durante la visita a Garlenda nel 2012 e che abbiamo accolto qui a Sydney in diverse occasioni nelle persone di Domenico Romano ed Alessandro Scarpa."

I festeggiamenti si terranno il 10 marzo a Sydney, e per l'occasione non poteva mancare Domenico Romano, fondatore del Fiat 500 Club Italia, che parteciperà al grande evento portando ai soci Australiani i saluti degli amici in Italia.  

imsmc60.jpg

 

 

imsmc_invitation.png

Pin It

NEWSLETTER DEL CLUB

Privacy e Termini di Utilizzo