Le celebrazioni per i 10 anni dell'IMSMC - Australia
500
Accedi Registrati

Accedi


Il 2018 si preannuncia un anno di intense attività estere per il Fiat 500 Club Italia. La passione senza confini per la mitica 500 ha portato negli ultimi mesi la nostra presenza in Canada (alla Semaine Italienne de Montreal), Inghilterra (al Goodwood Revival), in Sud Africa (a Johannesbourg per i festeggiamenti del 60° anniversario della 500), in Uruguay (a Montevideo per il Festival Italiano),

senza contare le numerose presenze in molti stati europei, inclusa la Finlandia. Ed ora anche in Australia.

Sabato 10 marzo l’Italian Made Social Motoring Club di Sydney, (dedicato a tutte le auto costruite in Italia e che naturalmente conta fra i soci numerosissimi cinquecentisti) ha festeggiato i suoi 10 anni di attività. Presso la storica sala Mediterranean House di Five Dock (Sydney) erano presenti 240 soci e ospiti che hanno potuto godere dell’ottima accoglienza e professionalità dello staff che ha offerto piatti squisiti con un servizio impeccabile. 

L'IMSMC è nato dall'entusiasmo dei figli di Italiani emigrati subito dopo la guerra che hanno trovato il modo di conservare e tramandare le tradizioni e la passione per l'Italia, condividendole con i propri connazionali australiani.

Durante la serata il presidente John Di Rocco ha svolto una breve relazione sull'attività del Club nei primi 10 anni, ha ringraziato i soci, il Comitato Direttivo e tutte le persone presenti. 

“Siamo orgogliosi di aver potuto celebrare il nostro compleanno assieme al fondatore del Fiat 500 Club Italia Domenico Romano. Ringraziamo di cuore Carmine e Maria Losinno che hanno fatto di tutto per avere Domenico qui con noi." dichiara il presidente John Di Rocco. 

Domenico Romano ha ringraziato del graditissimo invito e portato ai presenti gli auguri da parte dei soci italiani, del conservatore del Museo della 500, di tutto il Consiglio Direttivo ed in particolare del presidente Stelio Yannoulis; durante l’elegante cerimonia ha inoltre consegnato a John Di Rocco una targa ricordo, un gagliardetto e una copia del libro “Un Mito Italiano: la 500, fenomeno sociale e di costume" di Stefania Ponzone e Francesca Caneri che sta avendo un grandissimo successo.

Dopo il taglio della tradizionale torta di compleanno è iniziato lo spettacolo e si sono aperte le danze grazie ai famosi artisti Joey Fiomano & Grace Rizzo che si sono esibiti con un repertorio di intramontabili canzoni italiane.

La passione per la 500 è un fenomeno di origine italiana che racconta al mondo una storia importante e diffonde ovunque, con la sua simpatia e geniale semplicità, i sani valori associati al "Made in Italy". La missione del Fiat 500 Club Italia è dunque sempre più importante e sempre più estesa su tutto il Globo: ogni nazione diventa luogo in cui stringere amicizie e scambiare storie, abbattere le distanze geografiche e culturali per sentirsi uniti in nome di una comune passione. 

foto1

foto1_10anniimsmc.jpg

foto 2

foto2_10anniimsmc.jpg

Foto 1: da sx: Domenico Romano, Carmine Losinno, Cate Stivala, Maria Losinno, Gianni Di Rocco (presidente), Rosita Cara (vicepresidente), Oriana De Iulio, Lino De Iulio (segretario), Michele Stivala, Giuseppe Lecce, Leo Di Rocco (Registro Storico).

Foto 2: la consegna della targa e del gagliardetto da parte di Domenico Romano a John Di Rocco.

Pin It

NEWSLETTER DEL CLUB

Privacy e Termini di Utilizzo