Passeggiata in 500 per gli amici indonesiani
500
Accedi Registrati

Accedi


di Tiziana Salvetto 

Savona è da qualche tempo diventato un porto turistico rinomato del quale si servono le maggiori compagnie del settore crocieristico. Un gruppo di turisti Indonesiani ha pensato di utilizzare in modo diverso e originale la loro breve permanenza a terra

durante lo scalo richiedendo all'agenzia di viaggio di poter effettuare un mini tour a bordo delle 500 d'epoca.


Grazie all'interessamento degli amici Davide, Simone e Daniele di "Dusty Old Cars" ed al coordinamento di Savona del Fiat 500 Club Italia ci siamo così ritrovati con 16 vetture ed altrettanti guidatori alle 9 di un uggiosissimo sabato di ottobre nella darsena del porto ad attendere i nostri 30 ospiti per portarli a spasso lungo le più belle strade dei dintorni e realizzare così il loro desiderio.

Dopo averli fatti salire a bordo siamo partiti in direzione Est facendo tappa a Noli ed a Finale ligure. Nonostante il tempo a tratti piovoso, il passaggio a Capo Noli è avvenuto a capote aperta e la verticalità dell'insolito e spettacolare paesaggio ha sicuramente colpito i croceristi molti dei quali hanno voluto continuare a viaggiare con il cielo a vista anche con la pioggia che li bagnava.

Dopo la sosta a Finale siamo rientrati a Savona a tergicristalli accesi ma stavolta con capote chiusa; chi di noi sapeva parlare Inglese ha potuto rispondere alle molte domande dei nostri ospiti, chi invece non lo sapeva è comunque riuscito ad interagire e divertirsi con l'universale linguaggio dei gesti. Per noi è stata un'esperienza nuova e piacevole, per loro un capitolo di vacanza da ricordare raccontando l'ebbrezza di un piccolo viaggio a bordo di un mito italiano su una delle più belle strade d'Europa.

Pin It

NEWSLETTER DEL CLUB

Privacy e Termini di Utilizzo