500
Accedi Registrati

Accedi


Nei giorni scorsi "The Telegraph" ha pubblicato una classifica delle 100 auto migliori al mondo.

Il giornalista Andrew English nel prologo spiega come sia arrivato alle sue conclusioni. Non si tratta di una classifica scientifica, essendo difficile comparare auto provenienti da ere tanto diverse, create su concept molto lontani. E' più che altro un'analisi fatta di "pancia", basata sull'esperienza alla guida e sul senno di poi. Non è neanche così importante il numero di auto vendute, anche se è un dato preso in considerazione, così come sono state valutate l'innovazione e la tecnica. Il design è un fattore fondamentale, ed anche la performance alla guida, così come il risparmio di carburante. Ma anche qui non è facile fare paragoni, in quando il risparmio ottenuto col miglioramento tecnologico è constrastato dall'aumento di dimensioni e peso. Insomma, alla fine è una lista sì pensata, ma più che altro "sentita", di auto che il Sig. English ritiene più importanti, più belle e più divertenti.

La nostra piccola grande 500 si è fatta onore, comparendo sul podio al terzo posto dopo, dopo la #1 Ford Model T e la #2 la Volkswagen  Golf Mk1!

English definisce la nostra cara cinquecento l'auto per il popolo, divertente da guidare perchè ti costringe a prendere confidenza con il cambio, il volante, ed anticipare le manovre degli altri utenti della strada. Bisogna essere dei bravi piloti per portare una 500! Per non parlare del fascino al di là di qualsiasi misura e dell'emozione del tettuccio apribile... e vogliamo parlare della possibilità di parcheggiarla ovunque!?

Qui sotto il video dell'esperienza in 500 di Andrew English.

 

 

Pin It