Domenica 7 giugno si è concluso con un grande successo il 1° Raduno Nazionale di Salsomaggiore Terme (PR) realizzato nell'ambito del 6° Salsomotor Meeting. 60 i cinquini provenienti da tutta Italia in un'atmosfera gioiosa che ha visto anche la partecipazione di numerosi fiduciari.
Venerdì gli equipaggi hanno potuto ammirare la cittadina parmense e recarsi con i propri "bolidi" ad una particolare degustazione di tisane presso il Giardino Botanico Gavinell. Sabato la festa è continuata con un'allegra visita alla Tenuta "Il Poggiolo" dove, presso la cantina della splendida azienda agricola, i cinquecentisti hanno assaporato una degustazione di prodotti locali, con salumi e vini di grande pregio. Dopo cena la piazza principale antistante le splendide antiche Terme è stata allestita con un grande palco sul quale una delegazione di rappresentanti dell'ordine hanno parlato dell'importanza dell'educazione stradale: molto apprezzato l'intervento di Antonino Pisano che ha raccontato ai microfoni del SalsoMotorMeeting l'impegno del Fiat 500 Club Italia in questo ambito, soffermandosi sulla descrizione del recente evento Crescere Sicuri. A seguire la prima sfilata delle "Miss SalsoMotorMeeting".
Domenica il giro panoramico di 30 km ha dato la possibilità di apprezzare lo spendido scenario dell'Appennino parmense prima del rietro a Salso per la festa motoristica che ha visto il coinvolgimento, oltre che delle nostre amate 500, anche di numerose altre auto, molto apprezzate dagli appassionati: Ferrari, Corvette, Porsche, Lamborghini, Maserati e altre regine sportive, comprese le 2 ruote.
di Massimo Lissa Tre domeniche per celebrare la festa dei bambini (Carnevale) e non solo, anche per gli appassionati di ciclismo.
Raduni e incontri in 500di Giulio Pirolo “Grazie ancora per tutto! Il corner Fiat 500 Italia è stato un successone”: queste le parole dell’assessore comunale al termine di una festosa giornata a Belluno per ricordare le Antiche Arti e i Marangoni (falegnami).
Raduni e incontri in 500di Cesare Soprana Domenica 12 marzo 2023 si è svolto il primo raduno del Coordinamento di Verona Città del Fiat 500 Club Italia.
Raduni e incontri in 500Il Museo "Dante Giacosa" ha due nuove postazioni multimediali, che sono state installate ieri.
News MuseoInformiamo i soci che il Fiat 500 Club Italia ha organizzato una seduta di Omologazione ASI ad Alcamo per il 25 Novembre 2023. Questo darà la possibilità di completare per tempo le pratiche necessarie per ottenere il Certificato di Identità e quello di Rilevanza Storica e Collezionistica.
Tecnica & Sportdi Vincenzo PolimeniUn mercoledì speciale. Un mercoledì all’insegna della donna, un mercoledì di grande successo. Per la festa della donna, il Coordinamento di Reggio Calabria guidato dal sottoscritto ha organizzato il nono raduno delle “vecchie 500” denominato “Donne, rose e Mimose in 500”.
Raduni e incontri in 500