Domenica 7 giugno si è concluso con un grande successo il 1° Raduno Nazionale di Salsomaggiore Terme (PR) realizzato nell'ambito del 6° Salsomotor Meeting. 60 i cinquini provenienti da tutta Italia in un'atmosfera gioiosa che ha visto anche la partecipazione di numerosi fiduciari.
Venerdì gli equipaggi hanno potuto ammirare la cittadina parmense e recarsi con i propri "bolidi" ad una particolare degustazione di tisane presso il Giardino Botanico Gavinell. Sabato la festa è continuata con un'allegra visita alla Tenuta "Il Poggiolo" dove, presso la cantina della splendida azienda agricola, i cinquecentisti hanno assaporato una degustazione di prodotti locali, con salumi e vini di grande pregio. Dopo cena la piazza principale antistante le splendide antiche Terme è stata allestita con un grande palco sul quale una delegazione di rappresentanti dell'ordine hanno parlato dell'importanza dell'educazione stradale: molto apprezzato l'intervento di Antonino Pisano che ha raccontato ai microfoni del SalsoMotorMeeting l'impegno del Fiat 500 Club Italia in questo ambito, soffermandosi sulla descrizione del recente evento Crescere Sicuri. A seguire la prima sfilata delle "Miss SalsoMotorMeeting".
Domenica il giro panoramico di 30 km ha dato la possibilità di apprezzare lo spendido scenario dell'Appennino parmense prima del rietro a Salso per la festa motoristica che ha visto il coinvolgimento, oltre che delle nostre amate 500, anche di numerose altre auto, molto apprezzate dagli appassionati: Ferrari, Corvette, Porsche, Lamborghini, Maserati e altre regine sportive, comprese le 2 ruote.
di Nereo Bonato Il Coordinamento di Padova è stato invitato a rappresentare il nostro sodalizio nel corso della manifestazione “Montegrotto in fiore” (8 maggio 2022).
Raduni e incontri in 500Gradita visita dei bambini della Scuola dell'Infanzia di Garlenda al Museo della 500 ieri mattina, lunedì 16 maggio 2022.
Visitedi Alessandro MarinangeliDomenica 8 maggio si è svolto nel migliore dei modi il 10° Raduno della storica Fiat 500 Città di L'Aquila - 6° Memorial Federico Martinelli.
Raduni e incontri in 500di Francesco Pala Domenica 8 maggio i cinquecentisti si sono ritrovati a Santena (TO). La pioggia non ha scoraggiato i partecipanti e così la collaborazione tra i due Coordinamenti, Pinerolo e Carmagnola, ha dato i suoi frutti.
Raduni e incontri in 500di Sebastiano Cannata Domenica 1° maggio 2022, il Coordinamento di Siracusa in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Priolo Gargallo (SR) ed il Parroco della Chiesa di San Giuseppe Operaio hanno organizzato il 1° Raduno in onore del Santo.
Raduni e incontri in 500Da Christchurch, in Nuova Zelanda, Barb Palmer ci ha scritto raccontandoci del raduno annuale dei cinquecentisti locali al Circuito di Ruapuna intitolato "Italian 500 Revival", avvenuto ad inizio maggio.
500 International