500
Accedi Registrati

Accedi


di Piera Manera
Domenica 25 ottobre 2015 a Saluzzo si è svolto il 16° Meeting Nazionale del Marchesato, organizzato dal locale Coordinamento.
Fin dalle 8 del mattino di una soleggiata giornata autunnale, le mitiche 500 sono arrivate sulla centrale Piazza Garibaldi ed il caffè offerto dal Bar Turn Over ha dato loro il benvenuto.

Con il passare delle ore la piazza è andata riempendosi di coloratissime 500 ed alle ore 11,15 quando le registrazioni si sono chiuse, è stato assegnato il numero 150.
All'inaugurazione del Meeting è ha partecipato l’assessore comunale Roberto Pignatta ed il taglio del nastro è stato fatto dal piccolo cinquecentista Nicola Perotto accompagnato dal fratello Davide, nipoti della sottoscritta, fiduciaria del Coordinamento di Saluzzo, mentre la banda musicale di Villar Perosa (TO) suonava l’Inno Nazionale.
Ore 11.45, tutti in auto per il tradizionale giro turistico “Alla scoperta del Marchesato”, con gli incroci presidiati dagli amici del “Vespa Club Verzuolo”,  transitando sul centralissimo Corso Italia per poi proseguire sulla panoramica collina che sovrasta la città, sino ad arrivare al Ristorante Mon Vej di Manta di Saluzzo, dove ad attendere i partecipanti vi era un gran buffet.
Durante il pranzo si sono svolte le premiazioni, durante le quali è stata premiata la bellissima ed originale 500 N del 1957 appartenente al socio Adriano Ponzo di Cuneo. Il premio per gli equipaggi provenienti da più lontano è toccato agli amici del Coordinamento di Sanremo capitanati dal fiduciario Biagio Farace, a seguire i cinquecentisti del Golfo Dianese (IM) ed il socio onorario Giuseppe Pastorino con l’amico Mario.
Per la sedicesima volta è stata consegnata la targa in memoria di Domenico Paire, grande cinquecentista, consegnata ad Andrea Genovesio di Bagnolo Piemonte.
Si ringraziano il Comune di Saluzzo, la Polizia Locale e tutte le persone che hanno collaborato con l’organizzazione.

Pin It