Buon 70° compleanno Officina Carvotta
500
Accedi Registrati

Accedi


di Davide Cappadonna

Sabato 12 novembre Santa Caterina di Villarmosa (CL) è stata teatro di una festa particolare.

Si tratta del 70° compleanno di un'azienda divenuta ormai punto di riferimento per numerosissimi automobilisti siciliani: l'officina Carvotta ha infatti celebrato un importante traguardo della propria attività, che ha contribuito nel corso di tutti questi anni a dare lustro al paese. I fratelli Carvotta, noti appassionati cinquecentisti, hanno invitato il Club a condividere la gioia della propria impresa. La mattinata è trascorsa piacevolmente tra risate e chiacchiere in Piazza Garibaldi, durante il raduno di Fiat 500.

Dopo la colazione gli equipaggi sono stati guidati per le vie principali di Santa Caterina Villarmosa e a seguire sono stati salutati dal sindaco del paese. Dopo il pranzo presso l'osteria L'Oasi, è il pomeriggio che ha riservato a Salvatore e al fratello Ezio la soddisfazione più grande. L’officina meccanica dei fratelli Carvotta fondata dal nonno nel 1947 per poi essere ereditata prima dal papà e poi da loro stessi viene tirata a lucido e sistemata quasi come un museo. Alle 16:30 del pomeriggio si è tenuta una conferenza con molte personalità dirigenziali del mondo automobilistico nisseno e istituzionale locale accolte dai F.lli Carvotta e dal direttivo del Fiat 500 Club Italia con una foltissima delegazione di soci presenti con le proprie 500 a fare da sfondo alla festa.

Per noi fiduciari siciliani capitanati dal mitico referente regionale Renzo Ingrassia è stato un fine settimana da ricordare e che ci fa alzare sempre di più l’asticella della passione con i molteplici consigli lasciati da Stelio Yannoulis, Domenico Romano e Alessandro Scarpa che con la loro folle passione riescono a entrare sempre di più nei nostri cuori.

Un grazie e un arrivederci firmato da tutti i fiduciari di Sicilia.

foto di Davide Cappadonna

 

 foto di Antonino Ippolito

Pin It

NEWSLETTER DEL CLUB

Privacy e Termini di Utilizzo