13° Meeting Etneo
500
Accedi Registrati

Accedi


di Davide Cappadonna 

Si sono conclusi i tre giorni del 13° Meeting Etneo quest’anno un po’ rivoluzionato per quanto riguarda la location storica, ma degnamente sostituita da una di tutto rispetto a quota 1300 m, ai piedi di sua maestà la nostra amata Etna.

Quest’anno abbiamo raggiunto un numero di 252 Fiat 500 provenienti dalla provincia etnea ma anche da altre zone, come Palermo, Trapani, Messina, Siracusa e Enna e una proveniente addirittura dalla Germania.

Il tour, iniziato il pomeriggio di venerdì 7 settembre a Piano Tavola, ha avuto diverse tappe come Piazza Università a Catania e la concessionaria e Punto Amico Fiat Katanè Auto di Misterbianco. Sabato 8 settembre siamo stati ospiti del comune di Ragalna per poi intraprendere un percorso boschivo con un panorama mozzafiato nel cuore del parco dell’Etna, fino a raggiungere l’osservatorio Astrofisico in contrada Serra La Nave.

Nel pomeriggio ci siamo spostati nel comune di S. Giovanni la Punta e dopo un buonissimo gelato siamo arrivati al Centro commerciale "Le Zagare" per assistere a uno spettacolo teatrale con tanto di attore nostro socio del Fiat 500 Club Italia Coordinamento Catania.

La giornata conclusiva del 9 Settembre si apre a Belpasso nella storica villa comunale Nino Martoglio per poi concludersi al ristorante "La Nuova Quercia" di Piano Bottara con il concorso "Miss 500 Etnea" che quest’anno è stata la Fiat 500 F otto bulloni del 1965 di un socio del Coordinamento di Palermo, Antonio Nese.

Pin It

NEWSLETTER DEL CLUB

Privacy e Termini di Utilizzo