4° Raduno di Collepietre, Atessa (CH)
500
Accedi Registrati

Accedi


di Alessandro d'Onofrio 

Il 5 Agosto 2018, dopo un anno di attesa, è tornato ad Atessa il “Raduno di Collepietre”, organizzato per la prima volta in collaborazione con il “500Club Italia”. Il principale supporter di questa edizione è stato il Sig. Rocco MENNA, il quale ci ha ospitato nel suo “CENTRO MITES”, mettendoci a disposizione l’intero showroom.

I primi equipaggi arrivano intorno alle 8:30 e proprio a loro iniziano ad essere serviti le prime colazioni con caffè caldi e cornetti artigianali, preparati dalla pasticceria “Angel”. Il piazzale del Centro inizia a riempirsi velocemente ed alla fine raggiungiamo un totale di 125 auto. Intorno alle 10:30 viene aperto un “buffet” ricco di pizze cotte al momento dalla signora Teresa, pane con pomodoro, formaggio e salumi vari.

Il gruppo di cinquecentisti parte intorno alle 11:30, guidati in testa da una fiammante Abarth 595 Competizione Rossa fornita in comodato d’uso da “Frentauto” concessionario di Lanciano.

Dopo un breve giro per le contrade arriviamo nella piazza principale di Atessa, dove veniamo accolti dal vicesindaco Federica Cinalli. Terminato il saluto delle autorità ripartiamo alla volta della chiesa di “San Benedetto” a Piazzano di Atessa. Ad attenderci ci sono il Parroco Don Claudio Pellegrini e l’assessore Giovanna Ceroli; dopo una foto di gruppo nel piazzale della chiesa, consumianìmo un piccolo aperitivo.

Alle 13:40 arriviamo al Ristorante “Ponte Nuovo” per consumare un pranzo ricco di specialità locali, dalla pasta al Peperone Dolce, alla tradizionale torta abruzzese. Sorpresa della giornata è stata una seconda torta, preparata per festeggiare il compleanno di Salvatore Malatesta, presidente del Club 500 Larino.

Ringrazio personalmente lo staff del “Fiat 500 Club Italia – Collepietre Group”, tutti i partecipanti e gli amici intervenuti, il Coordinamento dell’Aquila rappresentato da Alessandro Marinangeli, quello di Vasto con Alfredo Sorge, quello di Città del Vaticano ed i numerosi club “Amici”: Club 500 Larino, Club 500 Campobasso, Club 500 D’A mare di Termoli, Club 500 Abruzzo Cepagatti.

Ringrazio inoltre il sig. Alberto Rolli della concessionaria Frentauto, Fabio Troiani, designer di LibrOOm, che produce arredi dedicati alla Fiat 500 ed il Comandante della Polizia di Stato di Lanciano Enzo Menna, per averci scortati durante l’intero percorso con 2 moto e la 500 storica della Polizia.

Pin It

NEWSLETTER DEL CLUB

Privacy e Termini di Utilizzo