Raduno di Natale a Bolognetta
500
Accedi Registrati

Accedi


di Salvatore Benanti 

Domenica 16 dicembre 2018 si è svolto a Bolognetta il raduno di Natale in 500. I cinquecentisti, approfittando della splendida giornata di sole, si sono ritrovati per l’occasione in Via Vittorio Emanuele per trascorrere una giornata di festa.

Fatta l’iscrizione è stata consegnata la borsina del Club contenente fra l’altro: un cappellino da babbo natale, una bottiglia di fragolino personalizzata con gli auguri del Fiduciario, i tradizionali buccellati del panificio Santa Fortunata di Baucina ed il calendario del neo Punto Amico Agenzia Allianz AssiGuzzo di Bagheria, oltre agli adesivi e penna del Fiat 500 Club Italia e il buono per la colazione offerta dalla Pasticceria Delizia. Alle ore 10,30 è arrivato il Parroco, Don Pino Graziano, che ha benedetto ed inaugurato la mostra dei presepi in 500 organizzata come di consueto dal Coordinamento di Bolognetta... ma di questo parleremo in un'altra occasione. Ricordiamo solo che la mostra dei presepi resterà aperta per tutto il periodo natalizio secondo il calendario che troverete nella nostra pagina Facebook: 500bolognetta.

Dopo aver ammirato i presepi in 500, si è partiti per una breve passeggiata per le vie di Bolognetta e proseguireverso Baucina per visitare il caratteristico Presepe Meccanico. Invito chiunque in questo periodo natalizio si trovasse in provincia di Palermo a non perdersi una visita a questo presepe. Alle ore 13,00, rimessi in cammino, ci siamo recati al Ristirante “Villa Belvedere” di Ciminna per rifocillarci con il pranzo a base di prodotti tipici siciliani. Durante il pranzo i soci si sono improvvisati cantanti e scoperti ballerini (sarà stato forse il brindisino?). Alla fine del pranzo, dopo la torta 500 auguri, si è svolta la consueta tombolata che ha fatto vincere ai più fortunati svariati premi tra cui i Presepi in Ciocco-Latta racchiusi in latta con disegni a firma di Nino Parruccaper sostenere l’ASLTI (Associazione Siciliana Lotta Leucemie e Tumori Infantili). La giornata si è conclusa con la visita ai mercatini di Natale di Ciminna con annesso presepe vivente.

Ringrazio tutti i partecipanti che hanno voluto divertirsi insieme a noi, ringrazio le Amministrazioni Comunali di Bolognetta, Baucina e Ciminna e  ringrazio ancora: Pasticceria Delizia, Panificio Santa Fortunata, Agenzia Allianz AssiGuzzo di Bagheria e il Ristorante “Villa Belvedere”, e poi un ringraziamento particolare va ai miei infaticabili collaboratori Salvatore Lo Faso e Vito Barone.

Non mi resta quindi che augurare a tutti gli un Buon Natale ed un Felice 2019.           

        

Pin It

NEWSLETTER DEL CLUB

Privacy e Termini di Utilizzo