4° Babbo Natale in 500 a Cavour
500
Accedi Registrati

Accedi


di Mauro Paire e Piera Manera 

Domenica 16 dicembre 2018 a Cavour (TO), si ė svolto il 4° Babbo Natale in 500, organizzato dal coordinamento di Torino con la collaborazione dell'associazione Commercianti, Pro Loco e Comune di Cavour.

Come da tradizione la giornata era a tema natalizio, infatti quasi tutte vetture le 500 erano addobbate. Nonostante la temperatura fosse vicino allo 0 le vetture sono state 52, una piú bella dell'altra e come se non bastasse anche le persone partecipanti erano vestite a tema.
La foto ricordo ed il caffè offerto dai bar Roma e della Fontana, hanno dato il benvenuto.
Durante la mattinata, si ė potuto ammirare al lavoro, lo scultore Fabio Moriena che con la sua manualità e bravura nell'usare le motoseghe, da un tronco di legno ha scolpito una 500.

Dopo la cerimonia di inaugurazione dell'evento, alla quale ha presenziato il sindaco di Cavour, Dott. Piersilvio Bertone, le auto sono partite per il giro turistico percorrendo le centrali strade del paese, proseguendo sulla strada che gira attorno alla famosa rocca di Cavour per ritornare in centro, dove le auto sono state parcheggiate. 

Aperitivo offerto dal Punto Cafè e poi tutti a pranzo presso la Locanda La Posta, famosa per i piatti tradizionali locali.

Nel pomeriggio cioccolata calda, vin brulė e panettone per tutti offerto dalla Pro Loco sulla centralissima Piazza Sforzini. Durante la panettonata, sono state premiate le 3 500 giudicate più belle dai partecipanti stessi. Il 3° premio ė andato al socio Maurizio Miccio, il 2° al socio Carolina Borghesio ed il 1° al socio Mauro Ellena, il quale ha riprodotto in perfetta scala la centrale piazza Sforzini attorniata dalle case e palazzo Comunale. Tale opera ė stata donata al Sindaco da parte del vincitore.
L'opera verrà esposta nelle sale della Casa del comune.

Un grande ringraziamento va a: Comune, Associazione Commercianti e Pro Loco di Cavour, alla Locanda La Posta, ai Bar e gestori delle attività commerciali, a tutte le persone che hanno collaborato con l'organizzazione.

Pin It

NEWSLETTER DEL CLUB

Privacy e Termini di Utilizzo