Il Coordinamento di Enna celebra le donne
500
Accedi Registrati

Accedi


di Ilenia e Oriana Folisi
L'8 marzo 2019 il Coordinamento di Enna è stato invitato a partecipare all'evento "Sono solo parole... Un viaggio nel mondo della donna attraverso musica e poesia"

organizzato in occasione della Festa della Donna dal Circolo Unione di Cultura, presieduto dal prof. Luca Roccaro, con il patrocinio del Comune di Calascibetta, in collaborazione con le associazioni Fidapa, Pandora e Contoli-Di Dio. Per tale evento il fiduciario Pietro Folisi ha voluto consegnare a tutte le donne che hanno partecipato all'evento un mazzetto di mimose realizzato dal Coordinamento e personalizzato da un biglietto di auguri.
Ricordiamo che la mimosa è stata scelta simbolo della Giornata nel 1946 da un'idea di tre ex partigiane e donne politiche: Teresa Noce, Rita Montagnana e Teresa Mattei. La scelta è stata dettata dal fatto che la mimosa è uno dei pochi fiori presenti ai primi di marzo e con il suo bel colore giallo offre un tocco gradevole e festoso per ricordare le donne che si sono battute a costo della loro vita per l’uguaglianza e i diritti femminili.

Pin It

NEWSLETTER DEL CLUB

Privacy e Termini di Utilizzo