Festa della 500 d'epoca a Borgone (TO)
500
Accedi Registrati

Accedi


di Luca Giai 

Tornano a rombare i Cinquini in valle di Susa. Sabato 11 maggio a Borgone si è tenuto un ritrovo di Fiat 500, una festa dedicata alle 500 d’epoca.

Un’iniziativa che ha dato il via ai festeggiamenti patronali del maggio Borgonese e che ha visto l’organizzazione congiunta del coordinamento Valle di Susa del Fiat 500 Club Italia e del gruppo “Amici Fiat 500 Valle di Susa”.

Una bella giornata in amicizia come confermano Renato Breusa fiduciario del coordinamento Valle di Susa del Fiat 500 Club Italia e Francesco Mannino del Gruppo “Amici Fiat 500 Valle di Susa”: “Abbiamo voluto riportare le 500 al centro ed abbiamo organizzato questo ritrovo tra appassionati che ha visto una bella partecipazione. Non si è trattato di un raduno, ma di una festa tra amici con la passione per le 500. Visto il successo stiamo ovviamente pensando ad organizzare poi per il prossimo anno un raduno qui a Borgone dove ci siamo trovati benissimo.

Un ringraziamento va quindi al Comune di Borgone per l’ospitalità e alla Squadra del Gusto per la collaborazione e per il ricco buffet finale. Un grazie poi a tutti i partecipanti perché hanno accettato il nostro invito ed assieme abbiamo trascorso una bella giornata in allegria”. Il ritrovo è stato in piazza Montabone chiusa esclusivamente per i Cinquini. Di qui capitanati da Mannino i Cinquini hanno fatto un bel tour per la media valle salendo sino a Bruzolo per poi scendere sino a Condove in un percorso in mezzo alla natura e tra vigneti e centri storici dei Comuni. Al rientro in piazza Montabone i cinquecentisti hanno ricevuto i saluti del sindaco Paolo Alpe e poi hanno potuto usufruire del rinfresco della Squadra del Gusto capitanata da Roberto Girard. Un arrivederci quindi a Borgone al prossimo anno, ma prima ci sarà il raduno ad Oulx nel mese di luglio, quando i Cinquini romberanno tra le montagne Olimpiche.

 

 

Pin It

NEWSLETTER DEL CLUB

Privacy e Termini di Utilizzo