Raduno di San Quirico (GE)
500
Accedi Registrati

Accedi


di Rosalba Beatrici 

Domenica 12 maggio 2019, a Genova San Quirico, si è svolto il raduno delle mitiche 500 denominato “500 a spasso…al rodeo” organizzato dal Coordinamento di Genova del Fiat 500 club Italia in collaborazione con la Pro Loco Valpolcevera.


Una settantina di cinquini arrivati oltre che da Genova e dintorni, anche dal ponente ligure, basso Piemonte, da Milano e persino dalla Valle d’Aosta, si sono radunati a Bolzaneto presso il grande parcheggio di Metro Self-Service. Tra questi è da ricordare la partecipazione, ormai consueta, della 500 “settebellezze” della Band degli Orsi col suo presidente il Prof. Bruschettini.
Dopo una ricca colazione, dolce e salata e la fotografia a ricordo, quest’anno con la presenza eccezionale della mascotte “il Corzy della Valpolcevera”, le 500 sono partite per un allegro tour capitanato dalle moto delle Gold Wing che, da abili staffette, hanno consentito alla lunga fila di cinquini di attraversare i paesi della Valpolcevera prima di raggiungere la località Prelo dove è stato organizzato un abbondante e ghiotto aperitivo.

Destinazione finale del percorso Paveto Mignanego, località Fondo, presso gli Amici del Cavallo, che anche quest’anno ci hanno ospitati con entusiasmo. Qui si è potuto assistere ad un rodeo di cavalli, dal vivo, che ha suscitato l’ interesse e la curiosità di adulti e bambini.
Durante il pranzo sono stati sorteggiati ben 40 premi della lotteria, offerti in beneficenza dai numerosissimi sponsor e con al primo posto un televisore da 32 pollici.

Come di consueto il ricavato della manifestazione sarà devoluto a favore della Band degli Orsi, per contribuire alla ristrutturazione degli alloggi messi a disposizione delle famiglie dei piccoli pazienti ricoverati.
Un’altra importante occasione colta dal Fiat 500 Club Italia di condividere un momento di allegra compagnia per una nobile finalità, il tutto con grande soddisfazione dei partecipanti e in primis del fiduciario di Genova Sig. Luigi Rigolli e del suo vice Sig. Teresio Parodi. Un ringraziamento di cuore a tutti gli sponsor, ai partecipanti e a coloro che hanno collaborato all’ottima riuscita della manifestazione. Arrivederci al prossimo anno.

 

Pin It