500
Accedi Registrati

Accedi


di Maurizio Gherardi

Prima di tutto, ciao a tutti coloro che ci stanno leggendo; prima di passare alla cronaca della giornata

è doveroso dire alcune cose: la manifestazione si sarebbe dovuta svolgere il 19 maggio ma c'è stato un diluvio 'universale' che non ha consentito di procedere con il programma stabilito, pertanto è stato deciso di spostare l'evento al 23 giugno. Con grandi incognite abbiamo cercato di salvare la giornata, per i pochi coraggiosi arrivati, riorganizzando il tutto per la nuova data.
Questi spostamenti di solito non vengono fatti perchè potrebbero avvenire delle negatività gestionali ma devo dire che l'organizzazione di Preganziol in tutti i vari settori ha funzionato come un orologino svizzero e tutto è andato alla grande, a detta dei numerosi partecipanti che hanno dimostrato la loro soddisfazione: con una data spostata riuscire ad avere un'ottantina di auto è un risultato che non mi aspettavo... Grazie amici Cinquecentisti!
Ora, passando alla cronaca vera e propria, dobbiamo dire che è stato apprezzato dai partecipanti il punto di ritrovo, sede della Goppion caffè, uno spiazzo circolare con annesso laghetto; concluse le iscrizioni e dopo la colazione di benvenuto, partenza per il giretto turistico seguendo il fiume Sile fino alla Tenuta Cattolica Cà Tron, dove ci siamo fermati per un rinfresco. Ripartenza per Preganziol, passando dal Castello di Roncade, per arrivare al Ristorante Ice and Co., ben refrigerato. Dopo il taglio della torta ripartenza per la piazza principale di Preganziol allestita con palco e sedie per la parte finale della giornata: intrattenimento, premiazioni, ringraziamenti e saluti.
Si dovrebbero ringraziare tantissime persone: gli organizzatori, la Pro Loco, diverse associazioni, gli sponsor, le istituzioni locali, la polizia locale, i collaboratori del Coordinamento di Venezia-Treviso del Fiat 500 Club Italia e si correrebbe il rischio di dimenticarne alcuni, pertanto a nome di tutti citerò una sola persona che, oltre tutto, è stata encomiabile - passando tutta la giornata con noi - (e credetemi capita raramente, anzi credo che non sia mai capitato): mi riferisco al sig Sindaco di Preganziol, Paolo Galeano, persona di grande disponibilità.
Le premiazioni delle auto e il concorso Cosplay sono stati inframmezzati da una serie di danze medio orientali, di grande bravura, con costumi stupendi; a un certo punto tutto ha un termine purtroppo, pertanto abbiamo salutato tutti i partecipanti e gli organizzatori con un arrivederci al prossimo anno, alla scoperta di nuovi luoghi da visitare, al piacere di rivederci e dello stare assieme.

Pin It