5° raduno Made in Italy - Albenga, incontro plastic free
500
Accedi Registrati

Accedi


Domenica 1° settembre si è tenuto ad Albenga il 5° raduno "Made in Italy" organizzato dal Coordinamento della Riviera delle Palme del Fiat 500 Club Italia, guidato dal fiduciario Alessandro Vinotti.

I partecipanti si son ritrovati in Piazza San Michele per cominciare una giornata all'insegna dei motori, ma anche della sensibilizzazione ambientale. Si è trattato infatti di un raduno #PlasticFree durante il quale è stata data molta attenzione al tema scottante dei rifiuti plastici. A tal proposito erano presenti con i propri stand Culligan (azienda leader nel trattamento delle acque) e Baseco srl (piattaforma ambientale del ponente ligure). Culligan ha spiegato ai partecipanti l'importanza di rendersi autonomi per il consumo dell'acqua utilizzando specifiche tecnologie per rendere potabile quella domestica; Baseco ha insistito molto sul tema del riuso e del riclico, illustrando le potenzialità di una corretta gestione dei rifiuti.  Erano presenti anche banchetti di prodotti tipici (tra cui Aglio di Vessalico e Val Lerrone in Rete).

Dopo il saluto del sindaco Riccardo Tomatis e del suo vice, Alberto Passino, si è passati alla presentazione dei numerosi fiduciari presenti:  Fabio Grosso (Città del Vaticano), Marco Palermo (Costa Azzurra), Biagio Farace (Sanremo), Lucia Fresia (Cengio), Massimo Castellano (Torino Nord), Massimo Lissa (Pistoia), Italo Nardini (Ceva), Marco Baracco (Garessio), Cesare Grignano (Oltrepò Pavese), Francesco Pititto (Imperia) ed anche i referenti regionali Alberto Tornatore (Liguria) e Michele Gallione (Piemonte e Valle d'Aosta), giunto assieme al socio Carlo Perino. In rappresentanza del Club erano presenti Domenico Romano (presidente fondatore), il collaboratore Franco Cappato, Stefania Ponzone (direttrice della rivista 4PiccoleRuote) e, dalla segreteria, Samantha Simone e Daniela Schivo.

Tra i numerosi partecipanti, da Genova è giunto Marco Lastrego al suo primissimo raduno, che ha colto l'occasione dell'incontro "Sotto le Torri" per iscriversi al Fiat 500 Club Italia.

Dopo aver percorso il vialone alberato e il lungomare, la comitiva si è diretta ad Ortovero presso l'Enoteca Regionale per l'aperitivo. La giornata si è poi conclusa a Villanova d'Albenga con il pranzo presso l'Hotel Hermitage.

 

Pin It

NEWSLETTER DEL CLUB

Privacy e Termini di Utilizzo