500
Accedi Registrati

Accedi


di Paolo Materazzi

Anche quest'anno si è svolta a Scansano (GR) la 51^ edizione della Festa dell'uva in questo territorio di antica tradizione vitivinicola.

La proloco ci ha invitato a partecipare con le nostre 500 per dare un po' di colore all'evento. Hanno aderito al ritrovo circa 35 equipaggi, tra cui anche la fiduciaria Adalgisa Banzi del Coordimento di Grosseto, Mireno Bini, fiduciario di Capalbio, Antonio Proia, fiduciario di Castel del Piano e Aurelio Bertini, fiduciario di Follonica.

Dopo esserci ritrovati in piazza delle Cascine ci siamo diretti alla Cantina Cooperativa Vignaioli del Morellino di Scansano, una delle sei eccellenze in Italia, dove abbiamo fatto una visita guidata dello stabilimento e dove i gentilissimi Margareta e Roberto ci hanno fatto degustare un nuovo prodotto di loro produzione.

Dopo aver parcheggiato le nostre mitiche, ci siamo incamminati dentro il centro storico per visitare le cantine allestite dalla proloco. Qui i partecipanti hanno pranzato degustando il menu che offriva ogni cantina, annaffiato da del buon vino.

Un ringraziamento va alla proloco che ci ha invitato,a tutti i partecipanti e alla cantina che ci ha permesso di visitare gratuitamente lo stabilimento.

Pin It